Consulto

Salve dottori, ho 30 anni e ho avuto molte esperienze lavorative, per esempio nelle aziende metalmeccaniche, chimiche, magazziniere, corriere, operatore ecologico. Ecco tutte queste esperienze sono durate al massimo un anno. Ho perso questi lavori per contratti non rinnovati e perché mi sono licenziato. Vivo con i miei genitori che non sono ricchi. Mi capita di lavorare e dopo qualche mese perdere interesse trovando scuse come per esempio che non piace quello che faccio o per i colleghi. E tanto che cerco di capire questa situazione. E vero che ci sono parecchi lavori usuranti che non danno alcuna soddisfazione, fare tutti i giorni la stessa cosa, ecco dopo un po’ di tempo mi stufo e ho voglia di evadere. Ormai sono grande e non posso continuare cosi. Vorrei un consiglio.
grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile ragazzo,
in linea generale è bene cercare di fare un lavoro che piaccia e per cui si è portati di modo che si sia anche costanti nel mantenerlo e si lavori con minore fatica e maggiore soddisfazione.
Uno psicologo può aiutarla con servizi di orientamento che fanno luce sulle sue attitudini e capacità.
Ci possono poi essere fattori psicologici di altro genere, spesso legati a problematiche familiari, che possono rendere ardua la ricerca di un lavoro. Anche in questo secondo caso uno psicologo psicoterapeuta può identificarli e correggerli.
Con le terapie brevi può ottenere buoni risultati in tempi molto ridotti.
Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta.
cordiali saluti