Gelosia particolare
Buona sera a tutti.
Ho scritto un ragazzo allo scopo di conoscerlo. Dopo 1 mese mi ha chiesto di fidanzarci, io ho accettato. Dopo un po' però stando con lui mi sono resa conto che non era all' altezza delle mie aspettative e che forse non era quello giusto. Così l' ho lasciato. Ora che lo vedo tutti i giorni nell' autobus mi fa un effetto strano. È come se mi mancasse ma non vorrei tornare indietro perché poi lo rimpiangerei, conoscendomi. Il unto è che ieri l' ho visto camminare al fianco di una bella ragazza e mi ha fatto molto male. Come mai mi succede (sapendo che non mi piace e che non provo più nulla per lui) ?

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta
Carissima ragazza, la sconsiglio di precipitarsi, avviare rapporti amorosi con ragazzi che conosce così poco, si creano fraintendimenti, confusioni e pasticci, meglio stare in un gruppo di amici e parlare, scherzare, conoscersi insomma almeno un poco.. Lei è così giovane , c'è tempo per guardarsi intorno ed anche per capirsi un pò, capire cioè cosa ci piace di un ragazzo, che non c'è solo l'aspetto fisico ad essere importante, anche il carattere, il modo di fare, l'anima sono fondamentali.. cosa ne pensa ?..
ci riscriva se crede, noi restiamo in ascolto..
MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Ragazza,
Anche io concordo con la Collega, tutto troppo in fretta.
Dovrebbe darsi il tempo di ascoltarsi, di capire, di sentire...
L'amore non è on/off, ma richiede tempo, attesa, seduzione...tutte spezie fondamentali.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.