Sintomi vari

Buonasera e la prima volta che scrivo nella categoria di psicologia .. sono una ragazza di 26 anni mamma e moglie, sono circa 10 anni che soffro di cui 7 8 di disturbi di panico e negli ultimi anni disturbo di ansia generalizzata associato all' ipocondria e compulsioni del tipo controllare sempre il battito dal polso o dal collo e fermare apposta il respiro per entrare in contatto e percepire il mio battito...nell ultimo periodo tipo 7 8 mesi sto soffrendo di serie difficoltà respiratorie mi sento stringere in gola e mi sento la lingua come se fosse gonfio ma non lo è seguo un percorso da una psicoterapeuta da circa 9 settimane e diciamo che con l ansia sono migliorata non ho associato nessun tipo di terapia farmacologia ma solo tisana al bisogno. Non posso più vivere in questo modo perché mi sta diventando complicato stare in mezzo alla gente e avere questi comportamenti del tipo che mi tocco il polso oppure vado in apnea per sentire il mio battito e anche la sera per addormentarmi sta diventando un odissea iniziò a controllare il respiro e non riesco a dormire bene...peeche appena perdo il controllo ho paura di non respirare più e salto datemi un consiglio vi prego
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 506 41
Gentile Utente,

problematiche di questo tipo si trattano bene e in tempi abbastanza stretti in terapia.

Da qui non Le si può dire nient'altro. Ha già sentito l'opinione del medico di base? Assume farmaci?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie per la gentile risposta il.medico curante mi ha mandato da una psicologa di cui effettuo terapia una a settimana da circa due mesi ma al momento apparte il panico che si e ridotto ma subentrano cmq altre cose continuamente questa compulsione ossessiva di toccare il polso
...attualmente non assumo farmaci