Depressione verso tutti...affetti compresi..

Vi ringarzio anticipatamente per il consulto.
Mi chiamao Max ho 28 anni. Da qualche giorno avverto come una forte depressione.
Circa 4 mesi fa ho troncato con la mia compagna con cui convivevo, per colpe fondamentalmente mie. Lei pativa la mia intensa attivita di palestra quasi ossessiva, caduta poi nell'utilizzo di steroidi che mi hanno reso diverso.
Ho fatto di tutto dopo essere stato alsciato a malincuore da lei per riaverla finche dopo 4 mesi di sofferenza sono riuscito a farmi riaccettare.
Premetto che in questi 4 mesi sregolati(sigarette, alchool nel weekend, discoteca sempre) ho cominciatoa d avvertire quelli che reputo siano gli effetti del mio anno di preparazione con farmaci: leggero trmolio, ansia, tachicardia...e poco appetito sessuale.
In questi giorni reincontrando la mia ex ho riavvertito forti emozioni che non provavo da allora piu per nessuna donna.
Giornata stupenda, forse la migliore, intensa, carica d'0amore. Sono riuscito ad avere anche rapporti, non sono sessuali...ma mi piace chiamarli sessuali-affettivi.
Poi il nulla, o quasi.
Sono entratop come in un imbuto, buio.
Mi sono sentito incapace di provare sensazioni, emozioni continue, anche con lei e la cosa mi spaventa visto che cio che di speciale c'e sempre stato tra noi e l'amore.
Questa cosa si è spalmata a macchia d'olio su tutto, amici(nessuna voglia di sentirli, uscire), lavoro(ho dormito fino all'una non per sonno, perche mi sono sentito pigro), famiglia(nessuna chioacchierata amichevole) provo disinteresse per tutto e poi...piango, sempre di colpo senza un motivo reale.
Mi sento inutile, avverto come la sensazione di aridita che si butta sugli affetti...non so che fare, sento sempre attacchi d'ansia...se ho qualcuno intoprno non mi interessa mi sento come solo. Con lei ho fasi alterne, e quando non va è come se mi sentissi arido e indifferente a tutto.
Mi sento vuoto, non ho voglia di fare nulla, solo di piangere.

Spero di essere stato abbastanza esaustivo, ho comuqnue la sensazione che chiamero' anche il mio medico di fiducia per dirglielo.
Vi ringrazio gia per le risposte.

Max
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente
È stato molto esaustivo e le confermo che *deve* andare subito dal suo medico, prima che le passi la voglia di fare anche questo. Non sto scherzando.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie dott.Santocito, lo farò..perchè si sta male...mi sembra come di impazzire...oggi è una giornata identica a ieri...non ho mangiato praticamente nulla...e il pomeriggio non sarà diverso.Ho gia sentito il mio dottore e lunedi mattina sono da lui.