Sono innamorata del mio ragazzo ma..

Salve, sono una ragazza di 17 anni, a breve 18 ed ho un problema. Da quasi quattro mesi sono fidanzata con un ragazzo fantastico, gentile, premuroso.. insomma tutto quello che cercavo in una persona che potesse essere al mio fianco. In passato ho avuto già qualche relazione, ma di breve durata (alcune comprendevano solo un'uscita, e poi, per un motivo o per un altro, quella ""storia"" non è andata avanti). Però io sono sempre stata consapevole di essere attratta dall'impossibile, o quasi, ma ogni volta mi lamentavo perché non ne incontravo mai uno che mi trattasse bene.. insomma, non ero mai decisa su cosa volevo davvero.
Ora che questo ragazzo fa parte della mia vita, ho iniziato a fare dei sogni con protagonisti diversi ragazzi con cui sono uscita e che, ai tempi, mi interessavano parecchio.. inoltre, questi sogni, sono stati scaturiti da diversi pensieri, del tipo che ho solo 17 anni e non posso trovare ora un ragazzo che starà con me per il resto dei miei giorni, però al contempo penso che se dovessi perdere il mio ragazzo attuale ci starei davvero male, e soprattutto non so se troverò mai qualcun altro come lui. Ormai questi sogni e questi pensieri mi tormentano ed io non so che fare.. ho iniziato a pensare anche che questa situazione possa essere scaturita anche dal trauma che ho subito quando i miei genitori hanno divorziato bruscamente. Ormai non so più cosa pensare e vorrei il parere di un esperto.
Mi scuso per la lunghezza di questo testo, ma spero vivamente che mi riusciate ad aiutare, grazie in anticipo!

Ps. In passato andai da una psicologa per una sorta di rabbia repressa che avevo acquisito con il divorzio dei miei genitori e passai la prima seduta a piangere a dirotto ed a singhiozzare, come se stessi passando l'inferno, ma so benissimo che c'è di peggio.. e comunque dopo non andai più, perché sentivo che i pensieri dovevano essere solo miei e di nessun altro, il che è un altro controsenso visto che ora sto scrivendo qui, ma son dettagli..
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Carissima,

questo servizio è riservato ai maggiorenni e quindi non possiamo entrare nel merito della questione che ci sottoponi.

Visto che in passato sei già stata da una nostra collega, anche se una sola volta, perché non chiedi ai tuoi genitori di tornare a parlare con lei?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, allora non capisco perché se il servizio è disponibile solo per maggiorenni mi abbiano fatto iscrivere comunque al sito, e soprattutto perché ci sono anche altre richieste da parte di minorenni?
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Hai letto le linee guida? È specificato chiaramente perché per erogare prestazioni a minori occorre il consenso di entrambi i genitori, che da qui non si può raccogliere.
È ovviamente così anche nei rapporti professionali intrattenuti di persona.

Per chiarimapenti puoi rivolgerti a staff@medicitalia.it