Doc da relazione

buonasera mi chiamo michele 35 anni sono fidanzato da circa 3 anni all inizio tutto bene poi dopo circa un anno e mezzo e capitata la solita cosa mi incomincio a scocciare della mia donna guardo altre donne voglia di evadere di ricominciare nuove storie con ragazze che possono sembrare piu belle ho ansia perche non voglio che tutto questo non succeda non voglio fare soffrire la mia ragazza un po di depressione perche mi sento intrppolato dalla relazione ed un mucchio di dubbi se la amo oppure no a peggiorare tutto la richesta di matrimonio della mia ragazza nella mia mente un mucchio di dubbi la amo ? e per me? guardo le altre voglio evadere allora non la amo ho avuto molte ragazze pochi fidanzamenti in passato si verificava la solita cosa dopo un po di tempo cambiavo ragazza perche non mi dava piu stimoli ma si poteva capire ero piu piccolo piu ragazzo ora ho 35 anni ed ho capito che magari il rproblema non erano le ragazze ma sono io da premettere che in passato ho sofferto di ossessioni avevo paura di essere omosessuale paura che le donne non mi piacevano paura che quello che era amirazzione per un uomo era amore atrazzione ecc. poi paure di essere pedofilo e da piccolo circa sei sette anni avevo paura che ero malato di cuore per dei dolori intercostali in poche parole ogni paura si ingigantiva ogni fase della mia vita si puo dire che ho avuto una ossessione per una cosa o per altra
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

riferisce di aver sofferto di problemi ansiosi e ossessivi in passato: era stata fatta una valutazione psicologica o psichiatrica? Come ha affrontato la problematica?

Ora, è probabile che sia una dinamica ossessiva a darLe questi problemi, ma da qui non posso affermarlo con certezza, quindi Le suggerisco di rivolgersi ad uno psicologo psicoterapeuta di persona.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
buongiorno dottoressa si ho sofferto di problemi ansiosi ossessivi in passato da ragazzino avevo paura di essere omosessuale mi affidai ad un psichiatra e sono riuscito a superalo ora sono sotto cura da un psicoterapeuta e per quanto riguarda le mie paure ansie dubbi attuali legate alla mia relazione lui mi dice che ho sempre bisogno di certezze di mettermi alla prova la voglia di provare ad evadere a ricominciare a provare una nuova emozione lui mi dice e tutto legato al mio passato quando ero piccolo dove gli amici mi mettevano da parte mi escludevano per via che portavo occhiali doppi le ragazine mi prendevono in giro di conseguenza preferivano altri ragazzini a me