Sfogo della rabbia
Buongiorno , questa mia richiesta è un po particolare e forse di difficile comprensione ma provo lo stesso a farla. Mi arrabbio spesso anche a causa di stress lavoro che non cè, in famiglia mi trovo male e non ho un settore dove io sia soddisfatto o che quantomeno tolleri. La rabbia mi provoca depressione e rassegnazione poiche la controllo sempre anche quando vorrei tanto sfogarmi . Nel momento in cui dovrei sfogarmi mi trattengo sempre e questo mi da anche forti malditesta come una morsa sulle tempie o un peso sopra il naso e dopo anche un rumorino mi da un estremo fastidio. Come posso fare per sfogarla? Ho provato con lo sport ma non funziona , è possibile sia qualcosa di patologico? Potrei fare esempi pratici ma non vorrei dilungarmi troppo. La cosa che mi preoccupa è che mi sento al limite , e ho paura "di far trabbocare il vaso con la goccia" anche se in fondo vorrei tanto che il vaso trabocasse per stare un po meglio . Vorrei consigli pratici se possibile , e colgo l'occasione per ringraziare lo staff di mediciitalia.

[#1]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
Gent.le Utente,
leggo dai suoi precedenti consulti che ci scrive da circa due anni riportando disagi di vario genere, forse è arrivato il momento di rivolgersi ad uno psicoterapeuta di persona con il quale fare il punto della situazione sulle sue condizioni attuali e ricevere indicazioni in merito all'intervento terapeutico più adeguato.
In particolare può orientarsi verso uno psicoterapeuta specializzato in analisi bioenergetica.
In rete troverà moltissimi "consigli pratici" ma purtroppo spesso si tratta di banalizzare un disagio ignorando la soggettività del vissuto che lo esprime e che non è generalizzabile.
Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
[#2]
Utente
Ha ragione
[#3]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta
Spero di averle dato dei riferimenti utili per individuare una direzione efficace relativa al percorso terapeutico da intraprendere.
In bocca al lupo.