Assenza di autostima

Salve,ho letto molti articoli circa l'autostima e come cercare di migliorarla. Una cosa importante da fare sarebbe quella di rivalutare i propri pensieri e frasi rivolti a se stessi e tentare di essere più positivi. Quello che mi chiedo è come posso riuscire a stare bene con me stessa se quando mi dico frasi del tipo "sono capace, posso riuscirci, sono carina ecc.." non ci credo nemmeno io e mi suonano a vuoto e anzi mi sento ancora più avvilita e in compenso cado ancora di più sugli aspetti negativi che li vedo quasi a livello totale.... Grazie.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
gentile utente la realtà non si modifica semplicemente raccontandosela, ma attraverso le esperienze concrete sul campo. Oltre a dirsi le cose , si comporti come se già avesse in sè quello che si dice ( carica, capace ecc) l'esperienza potrebbe confermarlo.
Se da sola non ci riesce sarebbe tempo, allora di un aiuto professionale.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks