Sguardi alquanto strani

Salve gentili dottori, volevo ricevere un consiglio, parere da voi da quello che è successo ieri notte. Ieri notte mi trovavo in ospedale per accudire mia sorella maggiore, che ha appena avuto un bambino. E siccome lei si addormentò presto, essendo io insonne decisi di girare per il corridoio parlando al telefono con una mia amica. Il problema è che c'era una guardia, sui 25 anni che mi guardava, mi fissava e a volte girava anche lui in corridoio....ci guardavamo spessissimo e intensamente....io distoglievo lo sguardo a volte... E poi io stavo parlando con l'infermiera e lui è venuto vicino ad essa per poi guardarmi....poi sono uscita da fuori al reparto per poi tornare e bussare alla porta del reparto e lui aprendomi come se fosse bloccato davanti a me...e mi guardava....e io sono andata Fuori parecchie volte proprio per "confermare" che non si trattasse di una mia impressione .... Non ci ho dormito si .questi sguardi ....hanno suscitato in me una serie di emozioni positive ...non so...mi sento intrigata...e la mia domanda è : secondo voi medici, il ragazzo era interessato a me?? Io sono stata in corridoio da circa le 21 fino all'una e in tutto sto tempo ci sono stati sguardi...intensi...aspetto vostre risposte
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
Potrebbe essere l’inzio di un flirt, un gioco, altro.

Mi chiedo perché pe lei sia così importante..

Ha mai amato?
Ha un compagno?
Un fidanzato?
Una buona autostima?

Si tratta soltanto di sguardi, che lei, immagino, ha iper investito di altro.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille innanzitutto.... no sono single da tempo ...e non ho fretta di impegnarmi....ma quegli sguardi ....mi hanno scossa parecchio ..non mi sentivo così da tempo .... Si, sto ricostruendo la mia autostima, segueando una dieta ,sto perdendo kg e mi vedo più carina .... ho molta più autostima rispetto a quando non facev diete e avevo parecchi kg in eccesso...

Quindi secondo lei si tratti di un filtr? Ci siamo guardati intensamente dalle 21 all'una ....e poi le ho spiegato l'episodio della porta...lui era in uno stanzino.trovatosi nel corridoio...e non appena mi vedeva passare lui usciva di seguito per guardarmi....ora mia sorella è stata dimessa ....e non lo potrò più vedere e mi sento un Po malinconica a pensar e che non lo potrò più vedere....e non posso nemmeno cercarlo tramite social perché non so il suo nome .....
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Direi di non investire così tanto.
Può essere tutto o niente.

Non è possibile saperlo.

Sposterei, vista anche la sua scarsa autostima e condizione di solitudine, su se stessa non si di lui.
[#4]
dopo
Utente
E ora come potrei fare....? Mi sento malinconica al pensiero che non posso più vederlo.....si , può darsi che mi sent a sola....non mi sentivo da tempo ..osservata ....da un uomo...
Con la mia autostima ci sto lavorando su .....mi sento meglio rispetto a prima come le ho già detto perdendo kg mi sento meglio con me stessa...perche mi sento così di front e a uno sconosciuto ?? Mi piaceva parecchio si....ma non mi aspettavo questa reazione da me stessa ....pensavo che ci avrei dormito su e stamattina non avrei dato tanto peso....com e capitato anche alcune volte....ma invece ho un chiodo fisso nella mente che mi tormenta .....
[#5]
dopo
Utente
Attendo risposte :(
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Le risposte che attende non le da un clinico.

Gli sguardi, come le ho detto già in prima battuta, possono non volere dire nulla.

Perché si sente così?
Significa ricevere una diagnosi della sua psiche e delle sue lacune, non fattibile online.

Sull’autostima e sulla solitudine, si lavora in terapia, da soli é complesso