Invidia

Salve a tutti,da un po' di tempo penso che un'amica sia invidiosa di me,spesso mi guarda le gambe perché io sono più magra di lei nonostante lei sia a dieta,non mi chiede mai come sto come farebbe un amica normale,con gli altri è sempre gentile e simpatica mentre con me no,non mi rivolge la parola e se lo faccio io si mostra scocciata,non ha carattere per dirmi le cose in faccia quindi secondo me fa la bella faccia, avrei interrotto l'amicizia già da tempo ma siamo nella stessa classe e facciamo parte dello stesso gruppo quindi forse finirei per restare sola..che cosa dovrei fare?sono sicura che a lei piace farmi stare male,quando prendo un brutto voto a scuola non mi ha mai fatto un complimento,mai niente..però come ho detto sarebbe un problema chiudere con lei adesso..so solo che non vorrei più vederla,fa sempre di tutto per mettermi a disagio nonostante io riesca sempre a fare finta di niente e sorridere per non darle nessun tipo di soddisfazione
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

non esistono solo le soluzioni drastiche; non è necessario chiudere totalmente con le persone, ma puoi serenamente ignorare i comportamenti di questa persona che, a dirla tutta, non mi sembra una tua amica...

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta e infatti è quello che faccio da tempo,ma dopo un po' la situazione diventa pesante,non posso sempre far finta di niente e far finta di essere sempre felice anche quando qualcosa va storto per non darle la soddisfazione..