Se per lui non è stato colpo di fulmine
Ho 26 anni, lui 32. Abbiamo cominciato a sentirci in chat, mi ha chiesto il numero. Ha voluto incontrarmi. Abbiamo trascorso un magnifico fine settimana, al mare, mi ha portato pure a casa sua, siamo finiti a letto. Nella settimana successiva, si è fatto sentire tutti i giorni, faceva progetti per il futuro. Avevamo deciso di rivederci nel weekend successivo. Arrivato il fine settimana, ha iniziato ad inventare mille scuse pur di non vedermi. Io mi sono fatta avanti, dicendogli che mi piace, lui all'inizio mi ha detto che gli fa piacere, ma di non correre. Poi se n'è uscito con il fatto che non vuole più vedermi perché non gli è scoccata la scintilla. Io purtroppo sono cotta, mi piace in tutto e per tutto, e ci sto malissimo. È straziante. Ho provato a dirgli che in una settimana è impossibile capire determinate cose, ma non ne vuole sapere. Non gli è scoccata la scintilla, nonostante gli piaccia molto fisicamente, quindi non se ne fa nulla. Io ci sto malissimo, esco da una storia di 6 anni e da varie frequentazioni finite male, ed ora che finalmente credevo di aver trovato il ragazzo giusto, lui credo mi abbia solo usato. Il fatto è che sono testarda, non voglio mollare, perché a mio parere è impossibile mollare una ragazza solo dopo una settimana di conoscenza, una ragazza che ti piace, ma per la quale non è scattata la scintilla, in sette giorni!

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Cara Utente,
è possibile che lei sia caduta nella rete di un seduttore seriale, che, ottenuto ciò che voleva e quindi di sedurla, ha perso interesse per lei.
A dire il vero non si può neanche dire che lui l'abbia "mollata" in una settimana:
"è impossibile mollare una ragazza solo dopo una settimana di conoscenza"
perchè di fatto non avevate già una relazione - conoscendovi dal vivo solo da qualche giorno.
Nelle altre relazioni finite male le è successo qualcosa di simile?
Pensa che lui possa essere un soggetto narcisista, gratificato dalla conquista in sè e in seguito rapidamente annoiato dalla frequentazione appena iniziata?
Se vuole può leggere questi articoli (e le testimonianze delle donne intervenute) e dirmi se è una persona di questo tipo:
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
[#2]
Utente
Guardi, sì è un bellissimo ragazzo,ma vorrebbe ritornare indietro nel tempo, dice di essere ormai vecchio. Lui dice di uscire da una storia complicata, lo ha lasciato la sua ex, dopo che qst ultima ha rifiutato la sua proposta di matrimonio. È stato cmq galante e premuroso nei miei confronti. Sono una ragazza semplice, tranquilla, di bell'aspetto. Sí, nelle altre frequentazioni finite male è successo qualcosa di simile in effetti, vede io sono un turbine di emozioni e sentimenti, e ci rimetto.
[#3]
Utente
Comunque io gli ho fatto pure presente questa cosa, che il suo scopo era solo di sedurmi. E lui mi ha risposto :"non è così, infatti potrei avere una ragazza diversa ogni sera". Ha inventato un sacco di scuse, pur di non vedermi, anche di frequentare un'altra. Mi ha bloccato sui social ed il numero, per poi sbloccarmi e ribloccarmi di nuovo.
[#4]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Se si è trovata già più volte in questa situazione significa che, per qualche motivo, è attratta da uomini "sbagliati", che magari la affascinano nel momento del corteggiamento, ma che sono interessati prevalentemente alla conquista e quindi ad una gratificazione narcisistica e non a lei come persona.
Che rapporto ha con suo padre?
Che tipo di uomo è? Come lo descriverebbe?
[#5]
Utente
Il mio papà è molto giovane, ha 47 anni. I nostri caratteri sono molto simili, siamo entrambi molto testardi.Tendo a confidarmi spesso con i miei genitori.