Cattiva madre?
Buongiorno
Ho un bambino di 5 anni che non sta mai fermo e ahimè nell' arco di poche ore è caduto sbattendo la testa; la prima volta siamo corsi giù in ospedale per un episodio di vomito...ci hanno dimesso il giorno successivo..e tutto era rientrato nella normalita...ma purtroppo dopo poco è ricaduto risbattendo..così lo abbiamo riportato giù più che altro considerato quello che era successo poche ore prima...ci hanno ovviamente e giustamente trattenuto per in giorno in precauzione. È andato tutto bene il bambino è sempre stato sveglio reattivo.
Arrivo al dunque...il medico che ci ha dimesso ci ha tenuto ad informare che nel caso di terzo episodio sarei stata segnalata per distrazione.
Mi è caduto il mondo addosso. Mai mi sarei voluta sentir dire una frase del genere. E ora ho dei sensi di colpa tremendi..ho sempre mille occhi verso i miei figli e mai ripeto mai è successo qualcosa.. e questa frase mi è caduta come un macigno...non riesco a.dimenticarla...
Capisco che probabilmente un medico è tenuto a farlo...ma mi chiedo cosa ha visto di così tanto pessimo su di me?non so come superare questa cosa davvero..mi ritengo una buona madre..ma questo signore mi ha smontato..messo ko.
Grazie

[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile signora,
gli incidenti domestici statisticamente capitano; questo non significa nè che Lei sia una cattiva madre (io non La conosco e non ho idea di che tipo di madre sia Lei!), nè che i genitori non debbano prestare moltissima attenzione a tutto ciò che i bimbi fanno dentro e fuori casa.
A casa ci sono forse condizioni che potrebbero favorire incidenti di qualche tipo? Come si è fatto male Suo figlio?
Lei è forse stanca in questo periodo e fa fatica a star dietro a Suo figlio? Se sì, per quale ragione? Ha un bimbo solo?
Ha qualcuno che può darLe una mano a casa?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica