La terapia ma ho bisogno

Dottori, la situazione per me sta diventando insostenibile
Sono in psicoterapia due volte a settimana ma sono in un inferno e ho bisogno che qualcuno mi parli, non c'è nessuno con cui possa farlo, non riesco più a dormire né mangiare, quello che devo fare adesso è andare all'università e fare questo sforzo per continuare la terapia ma ho bisogno di parlare
Vi prego aiutatemi mi sento soffocata dai pensieri suicidi
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

ci dice:
"ho bisogno che qualcuno mi parli, non c'è nessuno con cui possa farlo"

Ma Lei è già in terapia due volte la settimana,
e a giorni alterni scrive a noi... E dunque parla, si esprime.
Ha l'impressione forse che nessuno La ascolti "veramente"?
Da quanto è in psicoterapia?

Considerata la situazione che Lei descrive, assume anche farmaci?
Le è stata consigliata una visita psichiatrica?

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Ci sono momenti in cui vorrei sparire, sono sola e mi sento schiacciare sempre più dalla consapevolezza di aver rovinato la mia famiglia
Non posso parlarne con nessuno in quel momento
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Attendevo risposte ai miei interrogativi...
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Sono in cura da poco e non seguo nessuna terapia farmacologia
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

Le consiglio di leggere la News che Le suggerisco, proprio su questo argomento:

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6285-depressione-psicoterapia-e-piu-efficace-dei-soli-farmaci-nel-lungo-periodo.html

E' importante affrontare gli stati depressivi con la giusta diagnosi e la giusta terapia/e.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
La ringrazio
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Dottoressa sa se esistono siti/portali in cui si può parlare con altri utenti che soffrono per altre circostanze?
[#8]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,
ha potuto leggere l'articolo che Le ho postato? Con quali riflessioni?

Riguardo alla Sua richiesta, sì, esistono i forum, dove ci si scambiano - alla pari - esperienze tra sofferenti.

Naturalmente non si tratta di una terapia, nè tale pratica risulta curativa.
[#9]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Me ne potrebbe indicare uno?
Comunque l'ho letto, sto seguendo questa terapia quindi ho fiducia ma ho bisogno di parlare con qualcuno quando vado nel panico
[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Dottoressa le volevo chiedere un'altra cosa: con la psicoterapia è possibile riuscire a superare un trauma?? Mi riferisco a un trauma vissuto in terza persona, una situazione a cui ho assistito e la possibilità di un diverso esito di quell'evento mi tormenta giorno e notte
Ho paura di non riuscire a superarlo