Rigidita collo e disturbi di messa a fuoco al Pc/Libri

Buongiorno, Soffro d'ansia da anni, e dopo un lungo periodo senza grossi disturbi partendo dalla Fine di Giugno ho gradualmente iniziato ad avere una sorta di torcicollo con scricchiolii nel muovere il collo al quale ho dato colpa al aria condizionata in ufficio, ho preso anche dei farmaci per sfiammarla ma nulla, non ho dato più di tanto peso cmq al disturbo, Verso meta luglio i problemi alla vista pero si accentuano e dopo le 16.00 mi diventa quasi impossibile osservare il terminale ho leggere qualsiasi cosa solo strizzando un po' gli occhi riesco a rimettere a fuoco per poi gradualmente riavere il disturbo, Vado in vacanza quindi lontano dal pc ma alla sera avverto anche se meno lo stesso il problema; rientro al lavoro ed e tutto peggio di prima non Riesco a mettere a fuoco, inizio un trattamento presso un Kinesoterapista perché nel frattempo il dolore al collo aumenta e attribuisco a lui di nuovo anche i problemi alla vista, Per farla molto breve e non dilungarmi troppo a causa di questa tensione al collo mi tornano degli stati ansiosi, e un giorno dopo ben 4 anni riprendo la Mia Pastiglia D'emergenza per stati Ansiosi "Tavor Oro da 1MG" e subito dopo il suo effetto noto che il collo totalmente libero e il disturbo a gli occhi migliora notevolmente ma non regredisce, Per tanto Può esserci un Nesso tra collo, occhi e Ansia che mi provoca questo disturbo e se si come posso liberarmi in tempi brevi di tale situazione anche perché lavoro in un posto nuovo da 2 anni dove mi trovo benissimo e non voglio far capire dei miei problemi d'ansia anche perché ho capito che chi non ne soffre non capisce.

La Mia cura attuale che sto facendo da circa 4 anni e che fino ad ora mi ha liberato dalla depressione e Paroxetina 20Mg alla mattina e alla sera prima di dormire Assumo una compressa di Xanax (in farmaco equivalente) da 0,25Mg, e solo in caso di bisogno Tavor Oro che come indicato in questi 4 anni lo sto usando in questi giorni per i problemi sopraelencati.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

i farmaci che Lei sta assumendo da chi Le sono stati prescritti?
A distanza di quattro anni sono stati controllati? Da chi?
Chi Le ha prescritto Tavor "al bisogno"?

Lei accenna alla depressione:
Ha abbinato ai farmaci anche la psicoterapia?
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6285-depressione-psicoterapia-e-piu-efficace-dei-soli-farmaci-nel-lungo-periodo.html

Saluti cordiali.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno allora dorso ho usato impropriamente il termine depressione in quanto più che altro si tratta di ansia accompagnata a volte da attracchi di panico la cura mi è già stat ridotta tempo fa e a causa di uno medico psicologo qui si Milano, ho solo e sempre fatto cura farmacologica. Il tavor anch’esso mi è stato indicato al bisogno sempre dallo stesso medico. Anche se devo dire come scritto che in 4 anni non lo praticamente quasi mai usato.