Paure costanti
Gentile dottore, scrivo perchè sono esasperata dai miei stessi pensieri.
Vivo in un'ansia costante e spossante, di cui difficilmente riesco a liberarmi.
Trascorro intere giornate nella paura che i miei genitori possano avere questa o quella grave patologia, mi logoro chiedendomi come sarà la mia vita il giorno che loro non ci saranno più e, per me, anche il più banale dei sintomi è spia di qualcosa di grave.
Vivo questa angoscia da circa un anno, in seguito ad un periodo di lutti continui.
Inizio a credere di aver bisogno dell'aiuto di un professionista per uscire da questo loop infinito.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
"... Vivo questa angoscia da circa un anno, in seguito ad un periodo di lutti continui. "
Il contatto con la morte ha allertato dei "sensori" che rimangono attivi esageratamente,
producendo pensieri ossessivi che non la fanno vivere.
L'indicazione che Le diamo è in pieno accordo con la Sua ipotesi:
"..Inizio a credere di aver bisogno dell'aiuto di un professionista per uscire da questo loop infinito. .."
Non lasci trascorrere altro tempo;
può consultare l'albo psicologi della Sua regione, cercando un professionista abilitato alla psicoterapia.
Saluti cordiali.
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
La ringrazio per la Sua sollecita risposta e per la sua cortesia, dottoressa.
Sono tenacemente convinta di voler uscire da questo circolo vizioso e non esiterò a contattare un professionista.
Distinti saluti.
[#3]
Ne sono lieta.
Saluti cordiali.