Sogni che ti sfiancano

Salve dottori...
Sono quanperche Davvero non ce la faccio più..
Da ormai un po' di tempo, sogno persone esterne (familiari o sconosciuti) malati di tumore...
È una cosa che mi sta letteralmente ammazzando dentro... sono una persona davvero suscettibile per quanto possa riguardare questo tipo di malattie e, tutte le volte, mi sveglio con un gran senso di angoscia...
Ho paura che questo sogno possa essere premonizione di qualcosa che, nella vita vera, possa intaccare me o, specialmente, mia madre..
Ho già parlato con la mia psicologa a riguardo, ma lei non mi ha detto nulla...
Vi chiedo aiuto perché ho passato quasi una settimana senza chiudere occhio per l'intera nottata, addormentandomi poi solo la mattina per poco tempo...
E perché sono perennemente in ansia, non passa una giornata nella quale poi io non mi metta a piangere pensando alla precoce morte (mia e sopratutto come detto prima di mia madre) e tutto questo, viene incrementato dai sogni...
Questo è un periodo davvero stressante.. e non trovo nessuno con cui parlarne senza essere giudicata o senza essere derisa (per quanto riguarda i sogni il "derisa)
Sono letteralmente disperata..
Vorrei qualcosa che mi aiutasse a non fare sogni, questo è ciò che ho chiesto anche a mia madre
So che posso sembrare esagerata, ma vi prego di capirmi... sognare perennemente persone che stanno morendo, persone malate di tumori... non è una bella cosa..
Io sono ipocondriaca, e in questo periodo (lo ammetto) sono parecchio preoccupata peel salute di mia madre (che ha avuto dolori rimanendo bloccata con la schiena) e questo non ha fatto altro che incrementare i miei sogni e le mie paure...
Vi prego di aiutarmi in qualche modo...
Perché sono stanca, tanto stanca...
Cordiali saluti..
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
“Io sono ipocondriaca, e in questo periodo (lo ammetto) sono parecchio preoccupata peel salute di mia madre (che ha avuto dolori rimanendo bloccata con la schiena) e questo non ha fatto altro che incrementare i miei sogni e le mie paure...”

Cara Ragazza,
lei è minorenne?
Se si il servizio è riservato soltanto ad utenti maggiorenni.
Dovrebbe curare la sua ipocondria.
I sogni non sono premonizioni, ma contenitori dell’inconscio.
Non basta parlare con una psicologa, diventa necessario andare in terapia.
Spesso la più consuma è quella combinata:
Farmacoterapia e psicoterapia

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottoressa!
Sisi, so benissimo che questo è un sito che offre disponibilità solo ed esclusivamente ai maggiorenni!
Dove potrei richiedere una visita terapeutica?
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
In prima istanza, una consulenza psicologica.
[#4]
dopo
Utente
Dato che la psicologa con la quale ero in cura precedentemente, dopo averle esposto questo problema, praticamente non mi ha detto nulla, secondo lei è meglio se cambio psicologa?