Forse e perche non riesco ad avere una ragazza il oerche sono cosi demotivato nella vita
Ho 30 anni e non riesco propio ad avere una ragazza,negli ultimi mesi poi ho frequentato una ragazza,in effetti lei me lo ha sempre detto ti voglio solo come amico.Ma io ci ho provato con lei ed ho avuto pazienza per ben 5 mesi,e allanfine dei conti dopo 5 mesi che usciamo insieme mi ha sempre rifiutato nei baci e nel aver un rapporto con me,penso che e per questo che so o demotivato nella mia vita,perche nessuna donna in questo mondo e interessata a me.Mio fratello I miei cugini I miei amici tutti si sono sistemati io propio pur provandoci non ci riesco,credo che I continui fallimenti mi abbiano buttato giu moralmente perche non credo piu in me stessi,e ormai sono abituato a essere respinto che mo sembra sia diventata una cosa cronica.Forse e vero una frase che mo ha detto mio zio tempo fa,tu muorirai da solo e single purtroppo,ormai sono sempre piu convinto che rimarro da solo tutta la vita perche non c e una ragazza interessata a me,addirittura con questa ragazza che so o uscito per 5 mesi mi ha respinto e mi ha detto ti voglio solo come amico,purtroppo e la storia della mia vita essere sempre sotto gli altri e fallire sempre nel mio intento,grazie in anticipo

[#1]
Dr.ssa Paola Dei Psicologo, Psicoterapeuta
Ogni fallimento racchiude una vincita.
E anche:
Meglio solo che male accompagnato
Capisco che è difficile da accettare ma nelle sue parole è come se si percepisse che lei vuole una ragazza non tanto quella ragazza e forse la ragazza stessa ha colto questa cosa.
Impari a dare valore a se stesso, si iscriva ad una palestra, decida di volersi bene e se da solo non ce la fa, vada da un/una collega. Le basteranno pochi incontri per aiutarla in questo momento e poi rilegga Don Chisciotte.
Nonostante tutte le cadute nelle sue lotte contro i Mulini a vento, nemmeno per un secondo ha pensato di lasciar perdere e ogni volta si è rialzato ed ha continuato a portare avanti ciò in cui credeva.
Si chieda se questa ragazza è quella che vuole veramente o se è soltanto per non stare solo che esce con lei. Si risponda sincero e poi decida di volersi bene.
Prima di amare gli altri dobbiamo amare noi stessi perché anche questo viene percepito da chi ci sta accanto.
Quando si sarà risposto a tutte queste domanda parta per la sua nuova avventura: imparare ad apprezzarsi.
Mille auguri
Paola Dei: Psicologo Psicoterapeuta
Didatta Associato FISIG Perfezionata in criminologia
Docente in Psicologia dell’Arte (IGKGH-DGKGTH-CH)
[#2]
Utente
No per arrendermi non mi arrendo mai,pero si questa ragazza mi piaceva veramente e non e per non stare solo,ma e una cosa un po fastidiosa la.miansituazione che non interesso a nessuna donna,I miei amici e parento sono tutti sistemati invece io non ci riesco purtroppo.Ho perso un po la fiducia in me stessi,credo sia noramle dopo aver soltanto fallito e mai raggiunto il mio intento
[#3]
Dr.ssa Paola Dei Psicologo, Psicoterapeuta
La sconfitta non è il peggior fallimento. Non aver tentato è il peggior fallimento.
(George Edward Woodberry)
Essere capaci di sorridere dopo una sconfitta è la migliore vittoria.
(Anonimo)
Faccia qualche colloquio da un/una collega e smetta di giudicarsi dedicando invece il suo tempo a volersi bene,
Auguri
[#4]
Utente
Il mio problema e cosi da solo mi sento inutile senza scopo,lei mi ha detto di voler bene me stesso io mi vorro bene quando trovero una persona seria per la vita,non si vive senza da solo fai una vita senza senso,creare una famiglia avere bambini,io cosi come sono non ho voglia nemmeno di lavorare nemmeno di fare palestra,quando uscivo con questa ragazza lavoravo molto facevo palestra tutti I giorni
[#5]
Dr.ssa Paola Dei Psicologo, Psicoterapeuta
Imparare a volersi bene è un compito arduo, ma ne vale la pena creda.
Soffrire per una perdita è una normale elaborazione di lutto, ma perdere la stima in se stesso richiede un aiuto.
Se la delusione ti ha spento un sogno, non lasciare che ti spenga la vita. Vivila fino in fondo, troverai un nuovo tesoro: la tua serenità! Anonimo
Vedrà che un buon percorso di psicoterapia le farà vedere la sua bellezza interiore, l’aiutera a volersi bene e lentamente troverà o ritroverà chi la ama e la apprezza per ciò che è, con vizi e virtù.
Non aspetti oltre, mille auguri
[#6]
Utente
Intanto la ringrazio molto per la pazienza che ha avuto nel leggere e rispondere ai miei commenti nel post,non sono deluso per questa perdita non l'ho persa lei continua a uscire con me ma solo come amico,anche un mio parente mi diceva ti dispiace che non ti sei messo con quella ragazza,io gli ho risposto nn mi dispiace di quella ragazza perche non posso piacere a tutte,ma mi dispiace che non c'e' una ragazza che sia interessata a me perche sempre sono stato rifiutato,equesto che mi ha abbassato di molto l'autostima
[#7]
Dr.ssa Paola Dei Psicologo, Psicoterapeuta
Bob Dylan scrisse una cosa meravigliosa che mi sento di inviarle:
“Essere giovani vuol dire tenere aperto l'oblò della speranza, anche quando il mare è cattivo e il cielo si è stancato di essere azzurro.”
Mille auguri per un migliore