Piango spesso

Salve, mi capita spesso di piangere, per qualunque cosa, che sia un film, una pubblicità, un cartone, una vecchia foto, dei vecchi ricordi, poco tempo fa sono stata alla recita natalizia del mio nipotino e mi sono emozionata, se rileggo un messaggio, se penso ai miei progetti futuri, per farla breve piango proprio per ogni cosa, arrivo a piangere più volte al giorno e il mio umore è parecchio altalenante. Passo dalle risate alla tristezza in uno schiocco di dita. Non capisco perché. Non ho subito traumi, non sono incinta o lo sono stata, non c'entra niente nemmeno il periodo mestruale, è una cosa che mi si verifica sempre. Cosa potrebbe essere?
Grazie.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

E' un Suo modo di essere.
Lei è semplicemente più "commuovibile" di altri.

Rappresenta un problema per Lei?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2018
Ex utente
No, un problema no, però molte volte mi fa sentire a disagio perché in base a chi ho intorno mi imbarazza e quindi o trattengo le lacrime o corro via e poi lo faccio diventare uno sfogo vero e proprio. Certe volte penso di essere fin troppo sensibile e di immedesimarmi troppo negli altri. Non ho controllo sulle mie emozioni.
Comunque la ringrazio per la sua risposta Dott.ssa Brunialti.