Cambiamenti di umore nel corso della giornata
Buonasera,
da qualche tempo a questa parte mi sono resa conto che tendo ad essere molto nervosa, irascibile quasi, e con pensieri fortemente negativi soprattutto nella prima parte della giornata.
Giunta alla sera il mio umore migliora molto indipendentemente da cosa mi è accaduto nelle ore precedenti.
Da cosa può dipendere?
Inoltre, ogni volta che mi agito vengo colta da una sensazione di mancanza di forze, inizio quasi a tremare, ma finora non è stato trovato in me nessun problema fisico che giustifichi questi sintomi quindi mi chiedo se la mia mente possa generare tutto ciò.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.

[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile signora,
la sera è solitamente il tempo della giornata più lontano dagli impegni lavorativi e sociali ed è quindi più facile dedicarlo alla propria privacy.
Non solo, nella sera ci si avvicina anche al momento del sonno che ovviamente è il tempo dell'allontanamento pressoché totale dagli impegni quotidiani.
Si potrebbe pertanto avanzare l'ipotesi di una tensione dovuta a stress di imprecisata natura, legata agli impegni da fronteggiare nelle ore comunemente lavorative, che si allenta quando lo stress diminuisce, ma deve essere un professionista a valutare questa o altre ipotesi.
Cordiali saluti
Valentina Sciubba Psicologa
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo