Paurae Stabilità

Salve , vi scrivo per voler avere un vostro parere.
So già benissimo che dovrei consultare uno psicologo e fare psicoterapia di gruppo ma faccio fatica ad accettare certe realtà comunque.
Ultimamente, di più rispetto a prima sto avendo delle grosse difficoltà a dormire, ci sono giorni in cui sono stato sveglio intere giornate di fila.
Questa cosa con il tempo è degenerata e mi crea diversi problemi durante le attività quotidiane (studio e lavoro)
Tempo fa avevo preso delle gocce poi ho smesso perché erano veramente devastanti e mi sentivo confuso pure la mattina.
Se mi addormento continuo a sognare di suicidarmi o di trovarmi su una barella, ho molta paura perché ho paura di farmi del male in futuro.
Ho già vissuto vicende di autolesionismo, ma le ho sempre superate.
Ora ogni volta che aspetto la metro o attraverso la strada, o sto bevendo con gli amici ho come una sorta di impulso.
Ho tanta paura di me stesso.
Vorrei solo riuscire a stare bene, arrivo ogni sera a fare li stessi ragionamenti e pensieri e rimango sveglio tutta la notte con certe idee in testa..
Dall'overdose ad uscire fuori pista in macchina appositamente.
Ho paura di me stesso e nonostante ne parlo con altri continuo ad aver timore.

Non ho idea di come convivere con me stesso ne di cosa fare in questo momento.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66
Gentile utente,

Lei sa GIA' cosa fare:
"..So già benissimo che dovrei consultare uno psicologo e fare psicoterapia..." (perchè di gruppo??)

Come fare ad aiutare chi non lo vuole realmente?

Come fare a convincerLa a passare dal
"sapere"
al
"fare"?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Volevo solo sapere pareri e consigli, poi vedrò come agire.
Ho cambiato psicologo diverse volte ma non trovando grandi risultati.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.6k 572 66

Gli esiti di una psicoterapia non dipendono solo dallo Psicoterapeuta,
ma moltissimo dall'impegno del pz.