Ascoltare musica

Salve dottori mi capita qualche volta che quando sento musica nelle cuffie, mi rimane un “pó”in testa la canzone e difficilmente riesco a toglierla, cosa potrebbe essere? Secondo il mio psicologo dovrei cercare di ridurla, peró vorrei sapere se succede a tutti di avere costante musica in testa e canzoni varie,
Ed é vero che é un disturbo ossessivo o potrebbe addirittura essere schizofrenia o psicosi?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 185
Caro ragazzo, lei chiede, a proposito di una musichetta che le rimane a lungo nella testa "è vero che è un disturbo ossessivo o potrebbe addirittura essere schizofrenia o psicosi?". Chi le ha detto questo? Lei ci scrive di avere già un suo psicologo; come mai non rivolge a lui questa domanda? Se la risposta non la soddisfa interamente, può, o meglio DEVE rivolgere di nuovo la domanda al suo psicologo. La chiarezza nella comunicazione tra professionista e paziente non solo è essenziale, ma è parte fondamentale del procedimento terapeutico. Da lontano, non solo non avremmo la stessa possibilità diagnostica, ma finiremmo per disturbare il rapporto di confidenza e soprattutto di fiducia che è opportuno istaurare tra paziente e psicologo. Auguri.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Glielo diró quando andrò intanto non la sento sempre, volevo sapere solo se era normale, tutto qui.