Problemi con la mia ragazza

Buona sera dottori cercherò di essere molto breve... sono un ragazzo di 23 anni e sto con la mia ragazza da quasi 5 anni... fin dall’inizio abbiamo sempre avuto un rapporto stupendo in cui cui non ci siamo fatti mancare attenzioni... ci dedicavamo canzoni, video scritte cartelloni ecc(naturalmente non di continuo) negli ultimi due mesi però la cosa è diminuita, o per lo meno da parte sua... premetto che (pur sapendo sia sbagliato) fin dall’inizio messagiamo TUTTO il giorno e spesso ci dicevamo cose carine... l’altro giorno però avendo visto un diminuire da parte sua non tanto nei messaggi ma per il fatto che a San Valentino non mi ha fatto nulla, cosa mai successa negli ultimi 5 anni( per nulla intendo neanche una semplice canzone) gli ho detto che la vedevo un po’ diversa e mi straniva il fatto che per San Valentino o Natale non mi avesse fatto nulla... in quel momento lei mi ha detto hai ragione e io pensavo che fosse finito tutto li... invece l’indomani mi ha detto che aveva riflettuto su questa cosa e voleva riflettere sul perché non avesse fatto più certe cose...se perché dopo 5 anni è “normale” o se non c’è piu la “vivacità” dei primi periodi... questa cosa mi ha davvero spiazzato perché non me lo sarei mai aspettato... tuttavia la domanda che mi pongo è come mi devo comportare??? Quando siamo di presenza lei si comporta normalmente dice che deve riflettere solo sul perché non abbia fatto o detto più determinate cose... questa cosa mi sta condizionando molto perché se mi manca non glielo scrivo perché non voglio detto anche io tanto per... se la voglio baciare aspetto lei che sia a farlo e stessa cosa aspetto sia lei a chiedermi di vederci... questo perché non voglio condizionare il suo pensiero ovvero “spingerla” verso di me.. visto che mi ha anche detto dopo 3 giorni in cui gli ho chiesto se aveva ragionato che se glielo chiedevo la opprimevo perché non lo sa nemmeno lei il motivo attualmente... per favore aiutatemi!!
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile ragazzo,
lei è veramente molto giovane e da un rapporto di coppia alle spalle davvero longevo.

Detto ciò però, comprendo perfettamente l’importanza dei “regali” e dei doni in amore.

Quando non ci sono infatti, ci si sente e trascurati ed ignorati, soprattutto se in passato erano presenti.

È possibile però, che dopo cinque anni, il vostro rapporto si sia normalizzato, ma non è detto che si Sia svuotato di significato.

Provate a dialogare allungo, profondamente, senza toni inquisitori, è possibile che da questa piccola crisi non veniate fuori più rinforzati.

Auguri per la sua coppia.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la sua risposta , L’unico problema è che già ne abbiamo parlato la tua risposta è stata che pensa sia solo un periodo e che il tempo possa sistemare tutto... inoltre mi ha detto che non vuole parlar di continuo perché non avendo trovato ancora una risposta al motivo di ciò si sente tra virgolette pressata a dirmi di stare tranquillo che non c’è nulla... come consiglia di comportarmi? Come dicevo nel messaggio precedente cerco di limitarmi nel dirle cosa carine, e attualmente sono un po’ distaccato poiché pur conoscendola ed essendo sicuro che sia solo momento di confusione a causa del mio carattere non riesco ad essere me stesso perché non ne trovo il motivo... grazie in anticipo
[#3]
dopo
Utente
Dottoressa il problema continua e io non ho idea di come comportarmi... non so se continuare a essere me stesso e cercare in poche parole di “riconquistarla” o cercare di essere più distaccato provando a vedere se lei capisce che le manco ecc per favore ho bisogno di aiuto...