Regressione sfinterica

Buongiorno scrivo per chiedere un consulto su mia figlia di 4 anni che va spesso incontro a periodi di regressione sfinterica(totale o parziale)e non so' piu' come comportarmi.Il mio compagno non vuole rivolgersi ad uno specialista e credo la causa di questa regressioni sia una richiesta di attenzioni da parte di nostra figlia in periodi delicati:l'arrivo della sorella e fratello minori,l'inizio della scuola di infanzia,situazioni di crisi tra noi genitori....a volte non trovo nemmeno un evento scatenante.Ricomincia la regressione che poi dura circa un mesetto.Come posso aiutarla?Cerco di non sgridarla e spiegarle che non va bene fare tutto addosso ma non posso isolarmi con lei e dargli piu' attenzioni perche' gli altri miei figli son piccini.Preciso che queste regressioni non avvengono quando sta con parenti o babysitter ma solo a scuola e a casa con noi genitori.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
(...).Il mio compagno non vuole rivolgersi ad uno specialista (...)
gentile utente risolva prima il problema di questa scelta irrazionale!
Saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Pregherei di dare risposte pertinenti grazie.
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
consigliarle uno specialista e evidenziarle che la scelta del suo compagno di non farlo è irrazionale, è la risposta più pertinente che si possa dare!
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Va bene grazie lo stesso.