Pianti isterici

Salve ho delle domande da porvi che mi porto da un po di tempo a presso dovute a delle mie situazioni strane....premetto che ho l'epilessia da ben 17 anni e sono sotto cura....e da tre mesi non ho piu rapporti con mia mamma per un litigio quindi mi ha portato a dovermela cavare in tutto sola non avendo nemmeno uno stipendio....I miei problemi che subbentrano ultimamente sono vari e strani.....qualsiasi cosa che mi viene detta o qualcosa che a me non va sbotto con dei pianti forti ma che allo stesso tempo mi rendo conto di non sfogare del tutto...l'altro problema invece e' che ho un dolore fisso in testa che mi porto da un mesetto...penso sia dovuto tutto a questa situazione...non nascondo pero che da ragazza solare allegra e molto vivace mi rendo conto di essermi chiusi....voi cosa dite che possa essere....voglio tornare a stare bene....per il momento vi saluto a presto
[#1]
Dr. Cristina Finocchiaro Psicologo, Psicoterapeuta 61 7
Gentile Utente, il sintomo "mal di testa" potrebbe essere in relazione alle domande, alle situazioni strane, alle difficoltà che lei scrive sta affrontando in questo momento, ma un controllo dal medico che la segue per l'epilessia credo sia necessario. Invece per la sua situazione relazionale (interruzione dei rapporti con sua mamma) che pare causarle sofferenza la invito a cercare di affrontare il conflitto che sicuramente le crea un disagio, come un qualcosa di "non risolto" che le impedisce di affrontare il quotidiano con più forza e meno pianto. Se non dovesse riuscire da sola può sempre fare richiesta ad uno specialista psicoterapeuta di relazioni familiari della sua zona.

Dr. Cristina Finocchiaro
Dottore in Psicologia Clinica, Specializzata in Psicoterapia sistemica e relazionale e psicodiagnostica - Roma