Training autogeno

Salve dr, volevo chiedervi se il training autogeno ha controindicazioni può portare problemi di salute ? Siccome sono credente è una tecnica che va contro la chiesa ?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

almeno all'inizio ci vorrebbe un istruttore formato,
ma già il collega Carbonetti Le ha dato molte info:
https://www.medicitalia.it/consulti/psichiatria/618516-training-autogeno.html

Riguardo alla chiesa, non mi risulta,
ma deve chiedere ai ministri della singola chiesa a cui si riferisce.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Certo , comunque un info a fine seduta può essere fisiologico percepire per un po' il capo un po' dolente ?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67

Gentile utente,

La tecnica del T.A. non è indicata per chiunque,
ci sono precise controindicazioni;
motivo per cui - come Le dicevo - almeno all'inizio occorrerebbe essere guidati da un istruttore formato.

On line è impossibile dunque rispondere alla domanda in #2.

Può approfondire il T.A. leggendo
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/652-il-training-autogeno-nel-trattamento-dei-sintomi-psicologici-e-psicosomatici.html
soprattutto l'ultima parte.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Si grazie dr.ssa ho letto bene il quesito . non ho problemi di saluti correlati eventuali controindicazioni del T.A . Ho letto appunto che può mettere cefalea con la pratica . Ma dalla sua esperienza é una cefalea del momento transitoria per via dall esercizio , oppure potrebbe diventare patologica e portare Danni neurologici ?
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
On line non è possibile rispondere alla Sua domanda, purtroppo.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
[#6]
dopo
Utente
Le chiedo a titolo informativo