Ho paura di tutto

Salve,
scrivo perché non ho più speranze. Sono un ragazzo di ormai 22 anni che non sa più cosa fare. Non ho mai avuto amici e non sono mai uscito le sere, mai andato in vacanza con amici, niente di niente. Non ho mai avuto una ragazza, mai baciato alcuna né fatto altre esperienze. Frequento l'università ma la mia vita è completamente piatta, vivo con i miei e non esco se non per andare a lezione 3 giorni alla settimana. Ho preso la patente in ritardo l'anno scorso e non so tutt'ora guidare, perché non ho la macchina ma anche perché non mi fido di me stesso e avrei paura a guidare da solo. Guardando i social vedo i miei coetanei molto più maturi di me, pieni di ragazze, con le macchine, che escono in discoteca. Io mi sento un bambino, mai cresciuto. Quest'anno andrò ancora in vacanza con i miei, a 22 anni, e mi sento male. Mi sento un peso per i miei e ridicolo di fronte agli altri. Mi viene da piangere per tutti gli anni persi finora e non ho fiducia nel riuscire a superare questa situazione. Mi sentirei inadeguato con agli altri e avrei paura di tutto. Non so più cosa fare
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66

Gentile utente,

Le abbiamo risposto solo qualche giorno fa
per lo stesso problema
suggerendoLe anche una valutazione psicologica di persona.

Online abbiamo fatto tutto quanto era possibile,
rispondendo alle decine di consulti di questi ultimi mesi.
Il resto va fatto in presenza.

Saluti cari.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/