Come curare i tic nervosi

Buongiorno.
Dopo anni di convivenza con i miei tic nervosi, finalmente mi sono decisa a chiedere aiuo.
Riassumo la mia situazione:
da sempre ho avuto ti che si manifestavano in vari modi. Ora ho 32 anni e i tic sono davvero troppi ed esasperanti.
Sono un movimento continuo di gambe e busto , a volte anche braccia. mi rendo conto che cominci gia appena mi vesto la mattina per uscire. L'abbigliamento (malgrado comodo) e le scarpe di danno un senso di costrizione... anche se poi credo che il problema sia psicologico.
Cosa posso fare per curarmi???
Attendo celeri risposte.
Grazie mille
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
credo che la prima cosa da fare sia un visita neurologica.

Nel caso in cui i tic fossero di natura psicosomatica(e questo potrà dirlo il neurologo) potrebbe contattare uno psicoterapeuta, meglio se di formazione comportamentale oppure cognitivo-comportamentale

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_