Il primo attacco d'ansia mentre ero

Salve a tutti sono un ragazzo di 24 che soffre d'ansia.
L'estate scorsa ho avuto il primo attacco d'ansia mentre ero in macchina con un amico, dal giorno ho problemi a sedermi in macchina con altre persone, mi agito e sembra che stia per vomitare da un momento al'altro.
Ultimamente ho problemi anche a guidare, durante la giornata non sono molto tranquillo, cosa posso fare, c'è qualche rimedio naturale per il mio problema?
Grazie mille
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
è probabile che si tratti di un disturbo d'ansia, come può leggere in questo articolo https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/315-il-panico-e-l-agorafobia.html

Evitare l'automobile è comprensibile, dopo aver provato uno spavento simile. Il mio consiglio è quello di contattare un terapeuta cognitivo comportamentale: vedrà che in poco tempo riuscirà di nuovo ad utilizzare la macchina e a salire su quella degli altri

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_