Psicologia

Gentili dottori, sono una donna di 29 anni. Necessito di un vostro consulto conscia dei limiti di una risposta virtuale.
Credo di essermi innamorata come mai era accaduto nella mia vita. Ho conosciuto questo collega da due mesi. Entrambi ci siamo trasferiti in una nuova città. Lui mi cercava spesso finquando non ci baciamo una notte. L'attrazione fisica è palpabile. È successo due volte ma senza consumare il rapporto. All'improvviso lui cessa di cercarmi. Io lo vedo ogni giorno sul luogo di lavoro e facciamo parte dello stesso gruppo d amici. Ultimamente mi ha lanciato frasi strane, citando testualmenre: devi stare lontana da me. Dottori, non comprendo. Possibile che ciò che abbia vissuto io non corrisponda a realrà? Sento questa attrazione forte ma lui sembra frenato per qualche ragione. E poi, come intepretare questa frase? Non so come agire. Vorrei capire se questo interesse è ricambiato. La situazione mi fa star male non poco. Grazie in anticipo per la Vostra attenzione.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Lei osserva che
"..ma lui sembra frenato per qualche ragione...".

E' possibile;
può darsi che abbia la ragazza
o qualche altro motivo.

Solo chiedendoglielo direttamente potrà saperlo.

Lo ha già fatto?
Con quale risposta?

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la gentile e pronta risposta. Lui non ha una ragazza...almeno questo dichiara. Alla domanda di un nostro amico sul perché lui tema di rimanere da solo con me lui rispose: con una collega è complesso. Sono davvero confusa in specie a seguito di quella frase: tu stai lontana da me. Quella sera gli ho chiesto il perché lui mi dicesse di stargli lontano. La mia reiterata richiesta é rimasta senza risposta, continuavamo a guardarci ma lui non giustificava logicamente il tutto. Non so proprio cosa fare. Vorrei scrivergli ma temo un rifiuto totale. Eppure questa persona vorrei conoscerla meglio.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

comprendo il Suo interesse verso il ragazzo,
ma al momento lui non lascia intravedere spiragli.

Se ritiene di dovergli scrivere, lo faccia:
un rifiuto più deciso dell'attuale non ci sarà, forse...

In queste situazioni non ci sono vie certe,
si va per "prove ed errori",
cercando sempre di agire con delicatezza non sapendo di cosa si tratta.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti