Stalking

Salve volevo chiedervi un consiglio, un anno fa sono stata perseguitata da uno stalker e adesso si sta svolgendo il processo, sono anche in cura da una psicologa perchè ho un disturbo da stress post traumatico credo si chiami così! solo che sto ancora molto male, perchè ho paura di perdere il processo, all'inizio ero sicura di vincere perchè ho raccolto molte prove poi però il mio avvocato mi ha detto che non si può mai sapere chi vince e da li ho cominciato a cercare su internet persone assolte dall'accusa di stalking e ho visto che effettivamente ci sono casi in cui ragazzi vengono assolti e magari hanno perseguitato davvero la ragazza ma poi sono stati assolti grazie a qualche strategia difensiva e questa cosa mi ha mandato in tilt perchè penso che se perdo ne uscirò distrutta primo perchè si verrebbe a sapere e quindi potrei passare per bugiarda e poi perchè lui uscendo pulito potrebbe anche farmi del male e io non so come difendermi, ho chiesto il porto d'armi ai carabinieri ma mi è stato negato perchè non ho una giustificazione valida. Poi però penso che ho tante prove e dovrei stare tranquilla ma se davvero dovessi perdere come faccio!! forse non avrei mai dovuto denunciare ma non mi avrebbe lasciato mai in pace se non fossero intervenuti i carabinieri quindi non potevo fare altrimenti, e questa mia paura l'ho detta alla psicologa che mi segue sperando di ottenere sollievo perchè pensavo che solo lei poteva aiutarmi e invece lei si è arrabbiata dicendo che sono sciocchezze e che le facevo perdere solo tempo parlando di questa cosa perchè anche se perdo non succede nulla mi ha detto che mal che vada cambio città, ma non è facile, io qui ho la mia vita, non posso andarmene, mi date qualche consiglio? se la mia psicologa non può aiutarmi con questa cosa perchè per lei è una sciocchezza come potrei fare per trovare sollievo visto che per me invece è una cosa importante? grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
Le abbiamo già risposto di recente

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/627804-stalking.html

Ed è anche in terapia, quindi, ogni interferenza nel lavoro che sta facendo penso sia vana.

Al punto in cui si trova non penso che le servano buoni consigli, ma la terapia ed aspettare il processo.

Auguri per tutto.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it