Falsi ricordi confusione mentale

Vorrei capire se è possibile che durante la depressione ho avuto il falso ricordo e perchè mi è venuta quella malattia dei falsi ricordi? Solo ora sto capendo che non è vero che sono andato dietro mio nonno per fare quella cosa, ricordando un pò meglio tutto, ma non capisco cosa mi sia successo per soffrirne come una cosa veramente successa realmente ne èro sicuro al 100% non sono mica pazzo sono un ragazzo perfetto e sono stato sempre tranquillo.. ancora nella giornata mi faccio delle domande per capire perchè.. ora ho solo Confusione mentale ed a volte testa vuota.. sto prendendo omega3 forse dopo che ho assunto omega3 ho capito tutto meglio che era un ricordo falso.. È stata la depressione ansia e le paure ha crearmi quell' avvenimento ? Ho avuto tanto stress in circa questo anno è mezzo che mi sn diventati un pò di capelli bianchi cosa che mi fa imbestialire ancora di un nervoso allucinante.. mi sono mangiato la testa solo.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

la depressione porta ad avere una scarsa concentrazione
e forse questo La confonde.

Ma..
"depressione" è una diagnosi o Lei suppone?

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Si dottoressa ho avuto una brutta tosta depressione, dall'altro consulto si può capire meglio.. Infatti il dolore di testa ancora non se ne andato ancora ha lasciato qualche segno forse
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
GENTILE UTENTE,

Le consiglio di riprendere contatti con lo Psichiatra e di
effettuare contemporaneamente un percorso psicologico:
le due cose insieme ottengono un migliore effetto, come potrà leggere qui:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6285-depressione-psicoterapia-e-piu-efficace-dei-soli-farmaci-nel-lungo-periodo.html

Carlamaria Brunialti
[#4]
dopo
Utente
Penso perché Ho sofferto tutto questo tempo pensando e ricordando male come se mio nonno mi ha rovinato a farmi fare quella cosa con quell' amico... ste cavolate non riesco a capirle, come si sono create. Ora sono abbastanza tranquillo è calmo solo la testa fa male ed il collo rigido..forse ricordandomi la frase che aveva detto mio nonno ho collegato tutto quello che è successo.. credo che non mi serva nessuno aiuto di nessun genere di psichiatra da vicino volevo solo un semplice aiuto qui da voi dottori per stare sereno... ho rovinato un anno a pensare sta cavolata
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
OK.
[#6]
dopo
Utente
Il problema è che non riesco più a connettere con i miei ricordi tipo cosa ho fatto 7 anni fa a ricordare le cose belle accadute e tutto il resto..questi mostri mi hanno portato via la memoria?? Comunque il dolore di testa come se ho qualcosa infilzato nella parte tipo sinistra c'è sempre anche che farmaco posso prendere per eliminare spazzare via questo dolore?? Comunque ora sono 2 3 notti che dormo molto meglio non pensando... Non voglio diventare un altra persona come posso fare ad eliminare?
[#7]
dopo
Utente
Prima ricordavo tutte le cose belle dopo questo coso non capisco più un cavolo...la testa fa male al massimo mi vergogno ad andare dal medico cosa posso prendere per spegnere questo fuoco in testa è di continuo anche quando dormo.. Devo fare qualche risonanza troppo pesante questo dolore.
[#8]
dopo
Utente
Comunque il dolore di testa è anche collegato agli occhi che sembra che me li tirano fuori a volte.. la tachipirina non fa niente ho provato a prenderne 1 da 1000mg ogni 4 ore in un giorno
[#9]
dopo
Utente
Dottori cosa posso fare per stare tranquillo.. ho la paura perché ho pensato a quella cosa quando è venuta ora nel 2017 la seconda batosta di depressione ed è diventata da una vecchia confusione creata quando mi è arrivata la depressione del 2014 arrivando in forte stordimento e depressione anche se ora l'ho capito.. che non c'entra niente mio nonno ora ho capito che erano tutte fantasie stordimento e via dicendo..perché si creano ste cose..ero un ragazzo felicissimo e vivevo la vita con tutta la Potenza..da una cosa successa si sono trasformate altre cose! Ho capito che dopo che mi sono quasi lussato una spalla DX e della cosa successa facendo venire a prendere il pene in bocca a mia sorella..pensando sempre in continuazione quella cosa di mia sorella sono partito di testa. Io praticato anche bodybuilding ed ero fissato anche per il corpo rovinato che non riuscivo più a fare le cose come sempre..mi ha portato ad andare via di testa.. spero che avete capito meglio ora l'omega3 forse mi sta aiutando molto ma sento che quell' 5 6% sono ancora abbastanza stordito e la vista anche annebbiata.. la visita da vicino non la faccio perché mi vergogno a dirle
[#10]
dopo
Utente
Chiedo risposta dottori al quanto il giorno penso è ripenso sempre su questa cosa... sicuramente da una confusione avuta grazie alle batoste prese in testa dalla depressione facendomi fregare la mente nel fine 2014...L'ho ricevuta più forte molto più forte questa di adesso 2017 cosa che ancora mi ammazza a volte... come è possibile che sono arrivato a dire che mi ha rovinato mio nonno mancava poco a venirmi qualche infarto, l'ho pensato fino a pochi mesi fa.. Non sono forse calmo del tutto come una volta prima di venirmi queste cose per questo è rimasta il dolore di testa sono anche irritato sempre.
[#11]
dopo
Utente
Vorrei sapere se il Laroxyl, porta a far diventare i Capelli bianchi.. grazie Sono un ragazzo e non vorrei avere capelli bianchi alla mia età