Ansia distruttiva

Buonasera,
Provo questa strada perché vorrei che potesse aiutarmi. Ho una vita normale, un lavoro e una famiglia cui tengo molto.
Avrei tutto, se solo non avessi ansia continua per ogni cosa, piccola o grande che sia. Dalla bolletta di anni fa non trovata alla scelta del regalo per un'amica tutto è un problema.
Sono in cura da uno psicologo per risolvere. Ma le sedute si susseguono e i pochi miglioramenti sono spazzati via da un banale evento che diventa un tuebinio di paure e domande senza risposta.
Sono in ansia per un uso forse scorretto del preservativo, ma non sapere se ricorrere alla contraccezione di emergenza o meno mi agita ancora di più.
Mi viene il dubbio che mi servano dei farmaci: in questo caso a chi posso rivolgermi?
Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66

Gentile utente,

una visita psichiatrica è la via corretta.

Ma prima ne parli con il Suo Psicologo: in caso contrario ne verrebbe a soffrire qual rapporto di fiducia che si instaura tra terapeuta e paziente.

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
Ne ho già parlato con il mio terapeuta. Ha qualche perplessità al riguardo.
Non riesco a sgretolare la forte ansia che mi attanaglia e cerco rassicurazioni dall'esterno.
La frase che mi ripeto è che avrei molta felicità nella mia vita se non mi soffermassi paranoicamente su tutto.
Vorrei da lei delle risposte ma non conosce le mie domande quindi sarebbe un po' pretenzioso.
Si guarisce dall'ansia? O la si accetta e basta?