Fobia sociale e sudorazione

Buongiorno,
ho 28 anni, ho già letto parecchio sulla fobia sociale e sulla sudorazione che spesso avviene in concomitanza, come nel mio caso.
Sudorazione che porta alla vergogna nel ritrovarsi con il viso gocciolante e le camicie bagnate agli occhi degli interlocutori. Specie se si è a lavoro e si devono spiegare semplici cose al proprio responsabile o al proprio collega.
Ho già cambiato 2 psicologi, la prima che in primis usava tecniche cognitivo e di linguaggio, il secondo ipnosi, rilassamento, EMDR, mindfullness. Risultato ? Continuo ad avere la stessa ansia negli stessi momenti, continuo a sudare eccessivamente e anche prendendo al bisogno lo xanax non riesco a superare il problema. Sono stato anche da un ciarlatano, che pratica ipnosi dinamica a livello nazionale, credevo mi ipnotizzasse ( addormentandomi al 100 % ) invece ho ascoltato due canzoni di Albano sulla vita...
Qualcuno può darmi un consiglio ? Secondo voi posso assumere un farmaco più potente ?
Non voglio risposte del tipo prova un altro psicologo ( perchè ahime non ho più soldi da spendere, 2 cicli da 15/20 sedute x 2 psicologi sono costate tanto e non ho visto miglioramenti ) ne tanto meno risposte che i farmaci non servono.
Se qualcuno ha un consiglio alternativo, un idea, un tentare un approccio ( farmacologico) magari cercando di bloccare la sudorazione in un altra maniera ( cioè invece di curarmi psicologicamente, potrei provare a curarmi dermatologicamente ) anche a mio rischio sono qui a leggervi.

M
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Che intende per "farmaco più potente?". Dalla sua storia sembra di capire che lei non ha mai seguito terapie farmacologiche.
L'unico trattamento efficace per il suo problema è un intervento chirurgico, la simpaticetomia. Prima però vanno provati i farmaci che agiscono sulla fobia sociale. Per questi deve rivolgersi a uno psichiatra.
Riguardo l'ipnosi, lei cade in un equivoco molto comune: durante una seduta ipnotica non ci si addormenta, e spesso non ci si avvede di essere in trance.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Per farmaci più potenti intendevo rispetto allo xanax, mi è stato prescritto al bisogno ma come faccio io a capire quando ne ho bisogno se una situazione di ansia può verificarsi a caso anche a seguito di una telefonata... Magari esistono farmaci "da terapia" da prendere per un tot periodo. In ogni caso grazie della risposta, la vagotomia non mi era mai stata suggerita.
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La simpaticectomia.
Se lei non ha mai seguito terapie per l'ansia sociale è il momento di provare.