Gastropatia erosiva - bulbite erosiva - cardias beante

SAlve ho fatto la gastroscopia per continui sintomi digestivi.. il risultato è come da titolo ma i sintomi che ho a quanto pare la dottoressa dice che non sono problemi dello stomaco anche perchè coi farmaci non passano da ormai un anno..
In pratica ho lo stimolo di digerire anche a stomaco vuoto e dopo i pasti sento comprimere lo stomaco e sento un affanno respiratorio che dura per qualche ora ...
Molto spesso lo stimolo di digerire non sale e mi gonfio di aria..
Vorrei capire se è un problema di ansia .. con le gocce tipo benzodiazepine non va via..
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 223
C'è quindi un rallentamento della digestione (che spiega le sue sensazioni, compreso l'affanno). Immagino che abbia già provato i procinetici, e tra questi la l-sulpiride, che è piuttosto efficace nelle somatizzazioni gastriche.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ho provato levopraid 2 al giorno prima dei pasti se non ricordo male ma non ho notato nessuna differenza.. il problema del continuare a voler digerire c'era lo stesso ma poi lo stimolo dopo il secondo rutto spesso non sale e non esce ma ritorna giu .. a volte succede poi che non riesco piu a digerire finche non mangio o bevo qualcosa ma se lo faccio sento che fa ancora piu fatica a salire..
Non riesco davvero a capire come mai succede.. sto problema e iniziato dopo 1 settimana che ho smesso cipralex.. poi l ho ripreso a 5 gocce ma non mi paassava.. pero 6 mesi fa e iniziato l affanno prima non lo avevo
Segnala un abuso allo Staff

Consulti su ansia e panico

Altri consulti in psichiatria