Utente 485XXX
Buongiorno gent.mi Dottori ,ho 53 anni e sono in terapia da tempo con cipralex 1 compressa al di' oramai da tempo (anni ) per attacchi di panico e ansia ,piu' volte gradualmente sospesa ,ma poi dopo circa un anno o meno ancora ripresa per senso di disagi ,ansia etcc .
Volevo chiedervi gentilmente un paio di informazioni ,gia in passato quando ero in terapia con cipralex mi e' capitato di avere sudorazione notturna dietro il collo ,durava 2 o tre giorni e poi tutto ritornava normale , anche in questi giorni ho avuto la stessa cosa nella fase appena prendevo sonno , mi e' capitato di svegliarmi un po' sudato dietro il collo .
Faccio presente che ho fatto esami recenti del sangue a febbraio erano tutti perfetti .
E' possibile che sia il cipralex ad aumentare la sudorazione in questi giorni di caldo nella fase del sonno di notte ?.
Ho letto come effetto collaterale la sudorazione aumentata con cipralex .
Grazie cordiali saluti

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Solitamente la sudorazione è un effetto che si presenta subito per cui potrebbe non dipendere dal farmaco.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it
https://www.facebook.com/francescoruggiero.it/

https://wa.me/3908251881139

[#2]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Gentile utente,

Un aumento della sudorazione che si traduce in "un po' di sudorazione dietro il collo", peraltro in giorni di caldo.
Dove starebbe però il rilievo di questo effetto eventuale ?
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#3] dopo  
Utente 485XXX

grazie della sua gentile risposta ,quindi secondo voi e' una cosa passeggera ? come e' capitato anche anni fa ? secondo voi non e' preoccupante ? siccome sono un tipo parecchio ansioso grazie

[#4]  
Dr. Matteo Pacini

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
PISA (PI)
VIGEVANO (PV)
ROMA (RM)
ALESSANDRIA (AL)
BRESCIA (BS)
LUCCA (LU)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2006
Non saprei, appunto perché non è chiaro se faccia piuttosto parte della sua sindrome, non tanto la sudorazione, quanto la preoccupazione.
Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it

[#5] dopo  
Utente 485XXX

grazie