Venlafexina: sudorazione nonostante l'interruzione?

Buon Giorno,

3 mesi fa sotto indicazione del medico di base ed in accordo con la psicologa mi è stato indicato di provare ad assumere Venlafexina.
Le prime due settimane con una dose di 37, 5 al giorno (la sera) ed in seguito di 75.
A seguito di effetti collaterali troppo fastidiosi, a distanza di 9-10 giorni dalla prima assunzione, ho deciso di fermarmi e di proseguire lavorando senza l'aiuto di psicofarmaci.

Uno degli effetti trascurabili era l'aumento di sudore ascellare.
E' una cosa che ho notato subito in quanto non ho mai avuto in vita mia problemi di sudore ed odori spiacevoli.
Il problema è che nonostante l'interruzione, che risale ormai a 1 mese e mezzo fa, questo effetto continua a persistere.
E' una pura coincidenza o il farmaco può aver alterato qualcosa nel mio corpo (nonostante la brevissima assunzione)?
?

cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
In accordo con la psicologa per l’assunzione dei farmaci non va proprio bene.

La sudorazione può essere un fenomeno legato al farmaco ma non si presenta di giorno.

L’effetto collaterale della sudorazione è spesso notturno e transitorio.

Sospendere la terapia dopo 9 giorni non ha consentito alcuna azione per cui la sudorazione è da considerarsi un fenomeno ansioso.

Di fatto, se non cura i suoi disturbi essi possono peggiorare e la sudorazione può essere un nuovo sintomo.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per l'informazione.

Mi permetto di correggere una mia frase, la psicologa non ha in nessun modo contribuito alla scelta del farmaco o costretto ad iniziare qualsivoglia terapia.

saluti