Problemi di coppia

Salve, sono una ragazza di 23 anni e sono fidanzata da 7 anni con il mio ragazzo.
Abbiamo continui problemi di litigi, la maggior parte dei quali inizia perché il mio ragazzo è sempre nervoso e odia tutto e tutti e gli dà fastidio qualsiasi cosa facciano gli altri che lui non avrebbe fatto. Tutto questo si riflette su di noi perché continua a lamentarsi e non riesco a farlo calmare in nessun modo quando è così. Sono abbastanza esasperata da questa situazione,come posso fare? Vorrei aiutarlo a superare questo suo odio per tutti per poter stare bene assieme a lui perché così non riesco più a stare con lui.
Mi potreste indicare anche un modo per trovare uno specialista adatto a noi nella zona in cui abitiamo? Bisogna passare tramite ASL?
VI ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

sì, forse il suo ragazzo ha bisogno di aiuto,
MA
se lui non se ne rende conto è difficile poterlo fare
dato che è la persona stessa che deve chiedere aiuto.
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/328-aiuto-a-tutti-i-costi-come-posso-convincere-mio-marito-moglie-amico-fidanzato-a-farsi-visitare.html

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/