Problema di coppia

Buongiorno,
Vi scrivo per un problema che ho riscontrato ultimamente. Premetto che sono fidanzato da quasi due anni.
Sono in vacanza con amici, senza ragazza, e un ragazzo della compagnia sta flirtando, via whatsapp, con una ragzza conosciuta da poco ( foto, messaggi, appuntamente ecc ecc ) il problema è: sono invidioso.
Non della ragazza in se, che comunque è carina a mio giudizio, ma alla situazione:’nonostante il mio fidanzamento, provo invidia per non avere una ragazza a cui scrivere, con cui “provarci”, con cui avere il brivido di non sapere come risponderà.
Spero mi aiuterete ad interpretare questa situazione.
Vi ringrazio anticipatamente
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicoterapeuta, Psicologo 1.7k 40
Gentile ragazzo,
forse non è un caso che lei abbia intitolato il suo post "problemi di coppia" e non con un titolo che rimandasse ad un suo problema più personale.
Scorrendo la sua storia, senza leggere i pregressi consulti per motivi di tempo, noto che spesso ha chiesto aiuto per un problema sessuale che frequentissimamente coinvolge la coppia.
Ciò che voglio dire è che alcuni problemi sessuali da parte dell'uomo spesso risentono moltissimo dal tipo di relazione instaurato con la partner e per risolverli occorre cambiare in qualcosa la relazione stessa.
Ciò è agevole e indolore, anzi proficuo per ambedue i partner, se attuato con l'aiuto di uno psicologo psicoterapeuta, che le consiglio pertanto di consultare.
La Terapia Breve Integrata è molto adatta per risolvere tali problemi sex.
Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicoterapeuta
Terapia Breve strategico-gestaltica
Colloqui a distanza
www.valentinasciubba.it
3381762781

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su problemi relazionali

Altri consulti in psicologia