Problema di coppia
Buongiorno,
Vi scrivo per un problema che ho riscontrato ultimamente. Premetto che sono fidanzato da quasi due anni.
Sono in vacanza con amici, senza ragazza, e un ragazzo della compagnia sta flirtando, via whatsapp, con una ragzza conosciuta da poco ( foto, messaggi, appuntamente ecc ecc ) il problema è: sono invidioso.
Non della ragazza in se, che comunque è carina a mio giudizio, ma alla situazione:’nonostante il mio fidanzamento, provo invidia per non avere una ragazza a cui scrivere, con cui “provarci”, con cui avere il brivido di non sapere come risponderà.
Spero mi aiuterete ad interpretare questa situazione.
Vi ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
forse non è un caso che lei abbia intitolato il suo post "problemi di coppia" e non con un titolo che rimandasse ad un suo problema più personale.
Scorrendo la sua storia, senza leggere i pregressi consulti per motivi di tempo, noto che spesso ha chiesto aiuto per un problema sessuale che frequentissimamente coinvolge la coppia.
Ciò che voglio dire è che alcuni problemi sessuali da parte dell'uomo spesso risentono moltissimo dal tipo di relazione instaurato con la partner e per risolverli occorre cambiare in qualcosa la relazione stessa.
Ciò è agevole e indolore, anzi proficuo per ambedue i partner, se attuato con l'aiuto di uno psicologo psicoterapeuta, che le consiglio pertanto di consultare.
La Terapia Breve Integrata è molto adatta per risolvere tali problemi sex.
Cordiali saluti
Valentina Sciubba Psicologa
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo