A tal proposito

Buongiorno. Ho 23 anni e da 3 anni soffro di ansia. Tutto è iniziato quando ho conosciuto il mio attuale fidanzato... I nostri primi mesi furono rose e fiori, ma dopo 6 mesi la mia vita è stata devasta da discussioni (anche forti) con lui è con la sua famiglia. Ho pensato più volte a lasciarlo e di solita quest ansia si accanisce con lui con ripetitivi pensieri " lo lascio o non lo lascio?" Vado avanti così da circa 3 anni. Ci sono i periodi dove non ho questi pensieri ... e sono periodi dove mi concentro sul pensiero "Se fossi single spaccherei il mondo" e noto una sensazione di benessere che davvero mi fa star bene. Il problema è la paura di pentirmene... Perché ormai da un anno a questa parte stiamo bene... gli voglio un bene dell anima,anche se a volte mi infastidisce un suo tocco o un bacio! ( quasi sempre) .
A tal proposito , penso che l ansia mi sta dicendo di farlo ... per stare bene. Si dice che l ansia non sempre fa male, a volte è un campanello d allarme, un amica che ti fa notare cosa nn va! E allora mi chiedo perché nn riesco a cambiare nulla??! Grazie mille.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile ragazza bisogna distinguere un reale bisogno che sta balenando nella sua testa da una dinamico ossessiva in cui, alla base, non c'è alcun bisogno.
sarebbe utile un consulto specialistico almeno per capire come approcciarsi alla sua ansia.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks