Depressione

Buongiorno ho un problema che mi tormenta già da un po' sono anni che mi sento da buttare via, non mi sento felice e soddisfatta della mia vita, sono sposata ho un figlio però sono mesi che non viviamo più insieme perché avevamo deciso di lasciarci, ammetto che io personalmente ho fatto un grande errore quello di aver tradito lui mi ha ridato una possibilità ma non ho mai fatto nulla per recuperare, insieme a lui mi sentivo sempre trascurata gli ho sempre esposto il problema ma non si è mai fatto carico di ciò che gli dicevo, ancora oggi mi sento sempre triste non mi sento appagata quando sento che vorrei tornare insieme a lui mi viene sempre una paura che tra noi non possa cambiare nulla, ma nello stesso momento penso anche che lui se la nostra storia si chiude definitivamente si rifaccia una vita e in fondo sono molto gelosa se dovrebbe fare con un altra tutto ciò che ha fatto con me, gli ho sempre chiesto del tempo per poter capire lui mi ha sempre detto no, o dentro o fuori e non capisco cosa devo fare sono confusa, non so cosa fare della mia vita non ho un hobby non ho nulla che mi interessa, non mi curo nemmeno esteticamente perché non mi va... Non so più cosa fare.. Avvolte credo davvero di essere depressa ma non so come uscire.. Scusate per lo sfogo spero di ricevere un consiglio.. Grazie.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile signora avete pensato a un intervento di coppia?
A volte riattivare delle risorse personali con l'aiuto di un professionista può essere una strada da percorrere. L'incomprensione di un coppia, spesso, nasce da posizioni rigide che non consentono di comprendere la posizione dell'altro e/o le richieste dell'altro. Un compromesso terapeutico può fornire una esperienza correttiva straordinaria.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks