Depressione?
Io e il. Mio. Ragazzo abbiamo 21 io e lui 23 e . Siamo. Fidanzati da quasi 4 anni fin quando l anno scorso lui inizia a stare male per diversi motivi. In primis per il. Rapporto con i genitori e perché ha provato all università per ben due volte e non è andata bene e quindi lavora così, fa tante cose ma non fa nulla per lui per un percorso suo e questo lo rattrista molto. Inizia il suo Malessere tanto che cambia anche nei miei confronti inizia a trascurarmi. Passa un anno e io stanca di tutto. Ciò decido di affrontare in modo drastico la. Situazione e ci lasciamo.Nel frattempo non ci sentiamo poi lui inizia a contattarmi con scuse per sentirmi ma nonostante questo non riesce a state con me e a darmi ciò che mi aveva sempre dato. Ci siamo sentiti nel. Periodo in cui stava male e mi parlava di un malessere interiore che lo. Portava a stare lontano da me, mi diceva che si sentiva vuoto, si sentiva come un vegetale. Lui soffre molto per il non affetto. Dei suoi genitori, sente che dietro di lui non c'è nessuno su cui contare, ha rabbia nei loro confronti che sfocia poi in una tristezza. Mi diceva che si sentiva triste che si era buttato in un tunnel da cui non riusciva ad uscirne. Che la sera quando tornava a casa scoppiava a piangere, si sentiva la testa tra le. Nuvole e si sentiva instabile, aveva sensi di. Colpa su non so. Cosa, diceva che non riusciva bene a dormire che pensava sempre a cose negative e su azioni che avrebbe potuto fare come se la testa non gli desse un controllo, diceva la. Mia testa mi può far fare di tutto. L. Ho visto cambiato fisicamente quelle poche volte in cui l ho visto, era un po' più magro e la faccia stanca e pensierosa. Diceva che lui era stufo di sentirsi solo come una cane per strada, si sentiva fragile. Mi diceva che a casa sua lui viveva nella. Sua stanza stava molto. Fuori casa e appena ritornava subito saliva sopra in camera. Io non nego che lui sia stato male però perché allontanare solo me, e magari quando gli chiedevo perché a me. Inizialmente stava bene con i suoi amici e usciva poi. Mi disse che nemmeno più tra la. Gente stava sereno. E cercava di distrarsi per fare cose diverse. Il punto è che non mi. Ha mai. Lasciato andare mi teneva sempre legata a sé.Ho Anche indagato se nel caso stesse sentendo altre ragazze ma niente. Lui veramente è stato solo e mi ha detto che in quel periodo voleva stare solo. Poi abbiamo riprovato ma l:Ultima volta in modo drastico non mi. Sono più fatta sentire e lui per tutto.Il tempo ogni giorno m implora a di ritornare a state con lui fin quando non mi. Manda un messaggio lunghissimo in cui mi dice tutto l. Amore che prova per me che lui non si accorgeva che l unica cosa che lo faceva star bene ero. Io. Ora siamo ritornati insieme e lui sembra essersi. Sbloccato. Ma. Il. Mio. Dubbio.Rimane, vorrei capire cosa gli è successo. Perché magari con gli. Amici stava bene e invece a me mi. Allontanava. Lui dice che solo il mio nome per lui vuol dire tutto. Mi sento un po' confusa.

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
non ci è proprio possibile sapere cosa è successo al Suo ragazzo,
sia perchè siamo online e dunque manca il contatto di persona,
sia perche non abbiamo il racconto diretto del Suo ragazzo, bensì filtrato dal Suo sguardo.
Non sappiamo se sia stato un periodo di crisi con se stesso,
oppure di coppia, di una coppia nata quando eravate molto giovani.
La decisione di tornare insieme non è una cura;
e dunque se dovessero esserci dei "cedimenti" ulteriori
recatevi insieme di persona da uno Psicologo per una diagnosi.
Anche al Consultorio dell'Azienda Sanitaria, gratuito.
Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.