Differenza età nella coppia

Buonasera, da molti mesi frequento un collega, è il mio primo uomo dopo una giovinezza travagliata da bullismo e padre assente, e scontroso quando presente. Ho trovato lui: bell'uomo nonostante l'età, gentile, premuroso, volenteroso ad insegnarmi e darmi consigli sul lavoro, amante della vita, separato. Dopo qualche mese di frequentazione platonica ci siamo messi insieme e mi ha insegnato moltissimo sull'intimità, riuscendo ad abbattere le paure e le angosce che mi avevano tormentata, senza farmi mai pressioni e facendo di tutto per rassicurarmi. Unico "problema" lui ha 35 anni più di me e sono bloccata nel parlarne con mia madre. Con lei sono sempre stata piuttosto aperta, ma stavolta sono bloccata. Sono molto combattuta tra la paura di giudizi feroci e ripicche, e il fatto di volerle raccontare la mia felicità. Per ora sa che ho un "amico" con cui esco, ma senza troppi dettagli. Ho paura che lei perda fiducia in me se continuo a non parlare, ma non so come fare.
Io e lui ci amiamo e condividiamo moltissime cose, molto di più di quanto avrei osato sperare con un coetaneo o quasi, vorrei essere più libera di uscire allo scoperto, ma non voglio ferire mia madre o che lei pensi che sono una deviata, strana o peggio.

La ringrazio moltissimo per il consulto che saprà darmi.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

1.
il giudizio sulla differenza di età c'è,
è inutile nasconderselo.
Ma nei due sensi:
quando riguarda l'uomo, va socualmente bene avere una donna che ha la metà dei suoi anni;
ma se la donna ha una relazione con chi ha il doppio dei suoi anni, apriti cielo.

2.
Con la età che figura nella Sua anagrafica è legittimo non dire "tutto" alla propria madre, ci mancherebbe! Non è più una adolescente.
Se invece sente il bisogno di approvazione della madre, occorre chiedersi che tipo di rapporto ancora La lega a lei.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/