Ritardato mentale

Salve ho già chiesto ma ho tuttora dei dubbi:perizia psichiatrica con 4 sedute Qi 55 con diagnosi ritardo mentale grave. Altra perizia psichiatrica a breve distanza con stessa diagnosi e con la stesso numero di sedute. Ultima per avere una conferma senza sedute ma solo con il test wais con diagnosi ritardo mentale lieve. Uomo di 43 anni. Cioè da un Qi di 55 a un Qi di 68 cioè l ultimo. Persona con questi problemi:Se viene rimproverato si rompe i vestiti o ciò che ha in mano, molto ingenuo e disattento, regala soldi agli amici. Diplomato a 35 anni scuola privata. tono di voce grosso e postura un po' goffa. Parla discretamente. A cosa dobbiamo credere? Quando ha fato i test e le sedute stava bene e non prendeva psicofarmaci. Vi ringrazio
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

Le consiglio di rileggere le risposte ricevute nei precedenti identici Consulti,
esse contengono già tutto:

09-2018 Ritardato mentale [Psicologia]
08-2018 Ritardato mentale [Psichiatria]
06-2018 Ritardato mentale [Psicologia]
06-2018 Ritardato mentale [Psichiatria]
04-2018 Ritardo mentale [Psichiatria]
02-2018 Pazzia [Psichiatria]
04-2017 Oligofrenia [Psichiatria]

Se Le rimane tuttora qualche dubbio
è segno che online non è possibile chiarirLe maggiormente la questione,
ed è opportuno che si rivolga di persona
come già in precedenza Le è stato suggerito.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Si la ringrazio per il consiglio ma se lei guarda le risposte purtroppo non esiste una che mi abbia tolto questo dubbio altrimenti non avrei riscritto. Tutto qua. Grazie mille ugualmente
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

E' vero,

ma purtroppo senza una perizia professionale sulla documentazione prodotta dalla perizia psichiatrica,
un parere - online e puramente ipotetico - è sicuramente inutile e forse fuorviante;
ma anche questo è già stato detto in Consulti precedenti.

E dunque rispondere alla Sua domanda risulta
- per noi online -
professionalmente impossibile.

Ci dispiace.