Dubbio tradimento
Gentili medici,
Ho 32 anni , sono sposata da poco ma vivo con mio marito da diversi anni.
Con lui sto benissimo, lui è un uomo meraviglioso , mi da tutto e mi supporta in ogni mia scelta professionale e personale , adoro passare del tempo con lui, insomma un uomo fantastico. Fa sempre di me la sua priorità, e questo mi fa sentire molto amata. Mi ascolta, ci ascoltiamo, ci prendiamo cura l'uno dell'altra.
Viaggia spesso per lavoro, e qui veniamo al punto dolente. Spesso quando posso lo seguo nei suoi viaggi perché alcune destinazioni meritano davvero. In teoria Lui, che ha partita Iva, per scaricare e farsi rimborsare le spese necessità di ricevuta e fattura. Ovviamente per il datore di lavoro lui viaggia solo quindi il mio nome non compare mai e chiede sempre di mettere una sola persona, anche se siamo in due . Tempo fa andò in uno dei suoi viaggi, aveva insistito molto perché io andassi con lui (la destinazione era molto bella) ma io in quel momento non potevo proprio. Al ritorno dal viaggio trovai una fattura (l'albergo era all'estero) che i dicava numero ospiti : 2. Non c'erano altri nomi oltre al suo ovviamente, ma solo il numero. Non so cosa pensare e il dubbio mi sta distruggendo. Se penso al peggio mi do della paranoica, se penso che è un errore dell'hotel mi sento una stupida.
Grazie

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
perchè non chiederglielo?
Se lui "Mi ascolta, ci ascoltiamo, ci prendiamo cura l'uno dell'altra.",
forse Le risponderà semplicemente che si tratta del "Form" dell'albergo, che
di default,
segnala così la camera da due.
Oppure no,
chi lo sa?
Meglio in ogni caso che "il dubbio mi sta distruggendo".
Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Grazie per aver risposto. Si gliel'ho chiesto e mi ha risposto molto similmente a quanto detto da lei; mi ha detto che lui nemmeno ci aveva fatto caso ma che probabilmente poiché voleva che andassi anche io aveva prenotato anche per me e poi al momento di stampare la fattura l'albergo non aveva corretto il numero degli ospiti. Sarebbe comunque una cosa insolita perché di solito quando va in viaggio di lavoro prenota per uno, anche se poi andiamo in due, e in nessun albero hanno mai avuto problemi ad accettarmi anche se non ero nella prenotazione.
[#3]
Attenzione che non diventi un pensiero ossssivo.
Se tra Voi c'è veramente quella fiducia di cui Lei ci ha detto,
non rimanche che credergli.
Altrimenti occorre rivedere quella affermazione e quella convinzione...
Oppure Lei ha un fondo ansioso "di suo"
che ha bisogno di qualche contenuto sul quale scaricarsi?
Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti
[#4]
Utente
Grazie nuovamente per avermi risposto.
Avrei bisogno si porle alcune domande per comprendere meglio la sua risposta: lei dice che forse è il caso di rivedere quella affermazione e quella convinzione; cosa significa esattamente? Inoltre non mi é chiaro cosa significhi "bisogno di qualche contenuto sul quale scaricarsi". A livello consapevole ovviamente non provo piacere nel provare sentimenti di ansia, se è questo che intende; a livello inconscio non sono in grado di rispondere.
[#5]
Volevo semplicemente dire che:
- se c'è tra Voi la fiducia che dichiara, parlarne non danneggia,
ed infatti Lei poi aggiunse che lo aveva già fatto,
anzi tranquillizza.
- Se invece il confronto tra partners non tranquillizza,
due le ipotesi, parlo in teoria beninteso in quanto Lei non La conosco di persona:
. o non c'è tutta questa fiducia verso il partner,
. oppure non dipenda dalla questione in oggetto, bensì dalla mente della persona, che rimugina.
In questo secondo caso oggi la persona rimugina sull'evento x, poi questo passa; ma domani rimuginerà sull'evento y, e così via senza sosta.
Nel primo - il problema è dentro la coppia,
nel secondo - è nella mente della persona.
E' ovvio che occorre una diagnosi specialistica di persona.
Più di così online non è possibile dire,
perchè allora si tratterebbe in concreto di una diagnosi sul Suo caso; cosa impossibile senza conoscenza diretta.
Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti
[#6]
Utente
Grazie ancora per la sua risposta. Quindi se capisco bene lei mi consiglia un consulto si persona. Mi rendo conto che lei non può fare diagnosi online, mi chiedevo solo se non fosse da ingenui credergli tutto qui.
Ringrazio e la saluto cordialmente
[#7]
Ha compreso bene.
Ricambio i saluti cordiali e ... buoni giorni.
Carlamaria Brunialti