Fine relazione

Buongiorno, mi ritrovo a chiedere un consulto perché non riesco a trovare una spiegazione...dopo relazione intensa di cinque mesi in cui ho pensato di essere la sua donna esclusiva ho scoperto in maniera rocambolesca di essere l'amante di un uomo sposato e con cui due bimbi piccoli...
La relazione é iniziata dal nulla, appena avuto il mio numero lui mi ha subito corteggiato in maniera assidua e coinvolgente, nonostante io manifestassi sicuramente gentilezza ma molto equilibrio.
Dato che è iniziata in periodo estivo io sono rimasta sorpresa che nonostante la scarsa conoscenza e le ferie lui fosse molto presente...il primo mese solo telefonicamente...
Ma dal momento del rientro di entrambi siamo usciti insieme ed é scattato il colpo di fulmine...nonostante non rispettasse minimamente il mio ideale d'uomo e lui mi esprimesse ciclicamente la fortuna di avermi conosciuto e che io gli abbia dato retta.
Da allora relazione intensa con svariate chiamate e contatti giornalieri telefonici, uscite minimo due/tre volte a settimane che conducevano regolarmente al rapporto sessuale in maniera quasi casuale...con contorno di cene e coccole...
I problemi tra di noi derivavano da una sua mancanza di fiducia per le mie uscite con le amiche...mentre io obiettavo sulla sua riservatezza sui semplici dati anagrafici...oltretutto ha sempre dimostrato di essere geloso di me in maniera quasi possessiva
In definitiva in maniera rocambolesca ho scoperto che mi aveva mentito sulla data di nascita, da li ho trovato che anche la sua residenza era fittizia e recandomi in maniera anonima ho scoperto che ha moglie e due figli piccoli...
Come ha fatto a nascondere tutto? A condurre due vite parallele? Non sapeva che prima o poi sarebbe venuto tutto a galla?
La moglie non ha veramente intuito nulla?
Fatto sta che il nostro ultimo contatto é stata una telefonata in cui gli ho detto che ho scoperto la sua falsità, senza precisare cosa...e da li lui mi ha detto che mi avrebbe spiegato tutto fra due settimane dopo un viaggio presso la sua famiglia d'origine...sono passati cinque giorni e non mi ha contattata ma non bloccata sul telefono...
Io sono piena di domande...e stato tutto fittizio? Era coinvolto da me ma non aveva il coraggio di dirmi la verità vista comunque la mia esplicita richiesta di chiarezza e dopo non poteva fare la figura del furbo? Mi ha mai realmente amata dato che apparentemente non era un problema neanche mettermi incinta? Sta aspettando che si calmino le acque? Io so solo che senza una ragione obiettiva mi sento persa e priva di fiducia...con un grosso peso sul torace nonostante mi sia gia rifugiata tra le amiche ed uscendo di casa tornando a fare quella vita che avevo messo da parte volontariamente per rassicurarlo e dargli prova della mia serietà e della mia solidita nonostante un aspetto curato ed "appariscente".
Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

capisco il Suo smarrimento,
interrogativi,
esigenza di chiarezza.

Ma presumo non ci sarà nulla di tutto ciò.

Forse lui è semplicemente .. sparito
così come era comparso.
Forse è un traditore/amante seriale
e forse no,
ma la sua riservatezza sui dati anagrafici, residenza fittizia, ecc.
fanno pensare!

E la moglie?
Forse è presa dai bimbi piccoli
oppure sa e paga il prezzo...

Forse Lei dovrà farsene una ragione da sè,
trovando dentro di sè delle risposte che acquietino la Sua delusione,
facendo in modo che cuore e cervello si spengano
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/5734-sei-innamorato-a-il-cervello-ti-si-illumina.html .

Vede quanti "forse"? Purtroppo è il lascito di queste vicende.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta ma le fornisco ulteriori particolari per farle capire il mio smarrimento...la relazione era finita precedentemente per ben tre volte a causa della sua eccessiva gelosia...mi accusava di non aver chiuso con il mio passato...e nonostante ciò dopo due giorni mi contattava perché in preda alla nostalgia...
Oltretutto durante il periodo natalizio mi ha mentito su un suo ipotetico viaggio dai parenti...mentre ora ho scoperto che era rimasto in casa con la sua famiglia...ma non mi aveva allertato perché era sempre presente ed anzi al rientro ha palesato una irresistibile mancanza della mia presenza...
Si può essere cosi falsi?