Iperventilazione

Buongiorno volevo chiedere un suo parere. Ho scritto anche al gastroenterologo un po’ di tempo fa ma non ho avuto risposta. Il mio sintomo è questo dopo mangiato ma anche quando devo andare in bagno o a stomaco vuoto vado in iper ventilazione. Ho costante bisogno di fare sospiri profondi e sentire proprio quella sensazione nello stomaco. Premetto che sto già facendo un percorso dalla psicoterapeuta. Ma volevo capire se questi disturbi possono derivare solo dall’ansia oppure c’è qualche altro esame da fare. Ho fatto visita dal gastroenterologo ed ho ernia iatale reflusso e gastrite.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

può darsi che il problema sia di competenza medica,
e dunque la domanda va posta al medico.

Se invece ritiene che sia di competenza psicologica,
come mai non la ha posta alla Sua Psicoterapeuta,
che La conosce di persona?
Forse non c'è un rapporto di fiducia?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/