Dipendenzaa affettiva

Salve, non riesco a togliermi dalla testa una persona. Non faccio che pensare a questa in continuazione, cosa fa cosa non fa, se mi pensa o meno. Vorrei distrarmi, ma di tutte le cose che faccio che non sono con o per questa non ho voglia di farle. Provo un disinteresse totale per qualsiasi cosa. Quindi non riesco a distrarmi, vi prego di darmi un consiglio utile su cosa fare. Anche i miei pensieri non fanno che andare lì, anche parlarne non mi aiita anzi aumenta l interesse. Stare in famiglia non serve, gli amici nemmeno, nulla. La mia vita mi sembra inutile. Sono tremendamente depresso, non so cosa fare della mua vita ora tutto mi sembra inutile. Vado da una psicoterapeuta da anni e sto male lo stesso.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"Vado da una psicoterapeuta da anni e sto male lo stesso."

Se Lei è invaghito di una persona e non è ricambiato, mi pare perfettamente ovvio non essere felice e stare male.

Posso chiederLe da quanto tempo ha in testa questa persona?

Per quale ragione è in cura da uno psicologo psicoterapeuta?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2020
Ex utente
Da parecchio tra da piú di un anno, però i era passata e ora sta tornando quesyo disagio. Il fatto è che tutto al infuori di essa mi sembra brutto e inutile e non riesco a fistrarmi e non pensarci. La mia memte non fa che tirare fuori "e se" e non faccio che pensare a vone mi co rapporto se faccio passi falsi o meno. Io mon voglio stare così. Voglio vivere tranquillo e non in ansia come adesso. Ho sempre il cuore che batte e non mi sto godendo più nula, nemmeno le piccole cose.

Ci vado per la mia ansia sociale, e difficoltà relazionali.