Ho perso la ragazza della mia vita...

Buongiorno, oggi sono qui per raccontarvi la mia storia. Ero fidanzato da quasi 2 anni e mezzo con una delle migliori ragazze che io avessi mai conosciuto, abbiano vissuto tantissime cose insieme, possiamo dire di aver passato il periodo adolescenziale insime dal momento che fin dalla 2 liceo c'è stato un certo feeling tra di noi, ma per cose della vita si era fidanzara con un ragazzo per poco più di 1 anno ma il destini ha voluto che alla fine delle 3 ci mettessimo insieme, lei è una ragazza dal cuore d'oro, ha sofferto molto col suo ragazzo precedente, è una ragazza che ha sempre anteposto il bene delle altre persone e poi pensato a se stessa, timida, con poca autostima nonostante sia oggettivamente una bellissina ragazza, un carattere davvero docile e che spesso, a causa di questo suo carattere è stata calpestata dalle persone... bene ora come ora lei sente che io sono solo l ultimo di quelle persone che l' ha calpestata. Durante lo nostra relazione spesso le ho fatto pesare cose del suo passato, lei non me ne ha mai fatto una colpa, anzi ha sempre pensato che comunque essendo i primi mesi era normale e cercava sempre di comprendermi e di giustificare qualche mio atteggiamento sbagliato, spesso quando mi prendevo male per il suo passato o per altre cose mi comportavo da vero stronzo, non la cagavo o la minacciavo che l avrei lasciata perchè tanto sapevo che lei avrebbe fatto di tutto pur di stare con me, si attribuiva le colpe per il mio comportamento e ditemi, che senso ha recriminare una persona per il suo passato? Che colpe ne ha lei? Purtroppo l ho capito troppo tardi, sprecando veramente troppo tempo  che invece avrei potuto passarlo bene con lei oltre che danneggiarla psicologicamente, questa storia si è ripetuta spesso durante il corso dei due anni e ci è stato un momento in cui la situazione è migliorata, io pensavo solo a stare bene con lei, ma dopo un po' mi riprendeva questa cosa,  e andava sempre più peggiorando, spesso dicendole che non l amavo più sapendo comunque quanto lei soffrisse a sentirmi dire ciò, e nonostante le sue lacrime e le sue suppliche io apparivo sempre freddo e indifferente, solo dopo alcune ore o giorni riprendevo il senno e capivo che non meritava tutto ciò cercando di farla stare bene
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

ci dice che
"..oggi sono qui per raccontarvi la mia storia".

E noi la abbiamo letta con attenzione
fin dove è giunta con
il numero di caratteri previsti.

Per quale motivo ha ritenuto condividerla con noi?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Sisi scusate, ma non sono riuscito a raccontare tutto per filo e per segno, vado al dunque, non stiamo più insieme, e ora come ora lei sembra essersi un po' tranquillizzata dalla "rabbia, delusione e tristezza" che le ho causato, sì perchè 1 settimana fa quando le chiesi cosa provasse mi disse quello, però mi disse anche che il sentimento ancora c'era, ma che non torna con me perchè ha perso la fiducia nei miei confronti, mi chiedo se è possibile riconquistare la fiducia di una ragazza delusa che ti ha dato tutto ma che non ha visto cambiamenti nei miei atteggiamenti durante il corso dei 2 anni? Questa settimana è iniziata bene, mi chiama perchè mi sieda ancora a vicino a lei all uni, parliamo normalmente, ridiamo, scherziamo, in questi oggi (così come venerdì scorso) abbiamo fatto la strada di ritorno a casa insieme, alla fine quando era arrivata alla sua fermata, mi saluta dandomi un bel bacio sulla guancia e mi abbraccia... e nell abbraccio mi stringe, e io la stringo ancora di più e a mia volta la bacio sulla guancia, mi manca molto, io SO che siamo ancora legati da un forte sentimento, anche se lei attualmente è delusa da me, ma ci tiene molto a me, mi chiedo, è possibile recuperare il rapporto? Piano piano magari? Tra l altro nel weekend sono andato ad una festa e lei scherzosamente mi chiese molte cose tra cui facendomi certe frasi da persona gelosa, il tutto ovviamente in modo scherzoso ma io so che in fondo certe cose non vuole che succedano, poi oggi quando le ho chiesto di parigi (perchè dovevamo andarci a marzo ma da quando ci siamo lasciati, ci andrà con l amica) sembrava dispiaciuta perchè sa che ci sono rimasto molto male al fatto che non ci andremo più insieme... in ogni caso io voglio mettere tutto me stesso per recuperare la sua fiducia e cercherò di avere tutta la pazienza del mondo per farle capire che può nuovamente fidarsi di me e che io posso e sarò cambiato e maturato, purtroppo come ho già detto lei si sente delusa e non ha fiducia nei miei confronti nel senso che sa che molte volte mi ha dato la possibilità di dimostrarle che riesco ad essere maturo in certi atteggiamenti e non comportandomi male e farla soffrire senza fregarmene, purtroppo ho sempre fatto il testardo e l orgoglioso, quindi ora come ora pensa che se tornasse insieme a me io giistamente continui a comportarmi male come ho sempre fatto, ma voglio dimostrarle che sono cambiato e che le darò solo tanto amore, lei ci tiene tanto a me e si vede, mi abbraccia, mi guarda, mi sorride, cerca di stare con me quando siamo all università, e io sto male al solo pensiero che tutto sia cambiato, che non posso avvicinarmi a darle un bacio, ma che per il momento mi posso limitare solo a farla star bene come amico e a dimostrarle il mio amore senza dirglielo, rivoglio la sua fiducia, come posso fare per riaverla? Continuare così è già un qualcosa suppongo, ma altri consigli da darmi?
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

del suo rapporto di coppia e di sè ci dice:
"purtroppo ho sempre fatto il testardo e l orgoglioso";
nel mentre che si esprime utilizzando i tempi verbali al passato.

MA,
parlando dell'oggi usa tuttora i verbi
"rivoglio"
"riaverla"
ecc.

Low profile, consiglio.
Divieto di egocentrismo.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti