Angoscia, depressione

Salve ho 20 anni, non so definire di cosa io abbia, se depressione, angoscia, ossessione non ne ho idea, però è come se io fossi entrato in un tunnel e non riesco più ad uscirne... mi perseguita la paura che un giorno dovrò morire, mi fa paura il nulla che ci sarà dopo la morte, ma ancor prima penso ai miei genitori a quando moriranno e mi manca il respiro e ho Tanta paura, non riesco ad accettarlo, ho questo pensiero fisso per la testa, non riesco a levarmelo, la cosa scritta così viene minimizzata, ma sto veramente male, non so bene come spiegarlo, non ho più voglia di uscire con gli amici, ne di andare in palestra, poca fame, e anche le cose che mi piace fare giornalmente hanno perso valore.. la notte non chiudo occhio perché piango e ripeto in continuazione che non voglio arrivare a quel momento... la mattina, a lavoro, la notte penso solo a questo...voglio riuscire a non pensarci e ad accettarla ma più mi sforzo più ci penso e più fa male
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

postare qui a giorni alterni lo stesso consulto
- di cui peraltro ha già ricevuto risposta -
purtroppo non La può aiutare, come vede.

Un percorso psicologico di persona
sarebbe probabilmente adatto per
. affrontare e
. risolvere il Suo problema dovuto ai pensieri intrusivi.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, questa è la seconda richiesta di consulto, alla prima sono stato risposto con un link da leggere, ho replicato per capire meglio ma non ho ricevuto risposta, poi ho provato a riformulare un consulto ma è stato scartato, e poi questo a cui ha risposto lei e la ringrazio, non voglio essere stressante ed invadente voglio solo capire cosa dovrei fare, se prenotare una seduta da uno psicologo o qualcos’altro, perché vorrei uscirne, non me la sto passando bene, mi scuso se sono stato invadente e ripetitivo.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Sì, come indicato sopra in #1:
Un percorso psicologico di persona,
prenotando - come dice Lei - una seduta da uno psicologo
che sia però anche Psicoterapeuta:
solo così può curare.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti