Amore a distanza

Buonasera, fra qualche giorno il mio ragazzo partirà per lavoro e poiché io studio e a breve inizierò a lavorare, ci vedremo ogni 3/4 mesi. Come affrontare tutto ciò? Stiamo insieme da 9 anni e stiamo pensando e progettando una convivenza o matrimonio,ma ciò potrà avvenire fra 3/4 anni. Io non mi fido di nessuno, non so da cosa derivi questo mio atteggiamento, ma ciò mi crea molte insicurezze, infatti ho paura che possa trovare un'altra, oppure concedersi nuove esperienze di vita. Entrambi siamo molto innamorati, ma la distanza mi mette ansia e angoscia. Come devo reagire? Vorrei che lui stesse sempre con me e vorrei essere sempre al centro dei suoi pensieri. Il pensiero di questa distanza e di tutti questi chilometri mi fa impazzire.Cerco aiuto e conforto, ma soprattutto certezze e una distanza cosi pesante per il momento non può darmele e proprio per questo sto vivendo male tutta questa situazione. Grazie.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
purtroppo è una situazione al di fuori del suo controllo.
non le resta che adattarsi e fortificarsi per poterla meglio affrontare.
Potrebbe essere necessario un supporto psicologico se la cosa diventa ingestibile.

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks